La vita è bella

Acquista su Ibs.it   Dvd La vita è bella   Blu-Ray La vita è bella
Un film di Roberto Benigni. Con Horst Buchholz, Roberto Benigni, Giustino Durano, Nicoletta Braschi, Giuliana Lojodice.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - Italia 1997. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita giovedì 18 dicembre 1997. MYMONETRO La vita è bella * * * * - valutazione media: 4,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

abbie mercoledì 20 dicembre 2023
la vita e bella Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao! Mi chiamo Abbie. Io sono una studente d’italiano negli Stati uniti e nella mia classe, noi abbiamo guardato un film “La vita è bella”. Mi piace Il film era molto bello perché e buffo ma qualche volta serioso e perche Guido e Johnny e molto buffo. Il film e molto emozione e interessanate.

[+] lascia un commento a abbie »
omb mercoledì 20 dicembre 2023
grazie guido Valutazione 5 stelle su cinque

Mi chiamo Omar e sono uno studente italiano di una scuola negli Stati Uniti. Quando io guardo il film, io credo che sia molto divertente. Ho riso moltissimo quando Guido (Roberto Benigni) parlava. Lui è molto, molto buffo. Il film è di un papà di Arezzo e sua moglie e suo figlio. Guido è ebreo e i nazisti lo confiscano e la sua famiglia ai campi di concentramento. [+]

[+] lascia un commento a omb »
joey mercoledì 20 dicembre 2023
la vita e'' belle Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao mi chiamo Joey. Io sono uno studente d’italiano negli Stati uniti. Nella mia classe, noi abbiamo guardato un film “La vita è bella”. Il film era molto bello perché mostra la sofferenza ma anche come Guido risparmia il rimorso da suo figlio. A molte persone non piace il film perché rende zimbello l’olocausto. Ma io penso che il film non lo prende in giro, e che di fatto, il film rispetta la sofferenza. [+]

[+] lascia un commento a joey »
nicoletaranto mercoledì 20 dicembre 2023
la vita è bella recensione Valutazione 0 stelle su cinque

Mi chiamo Nicole e io sono un studente di Italiano in America.  La mia classe ha guardato il film La Vita è  Bella e mi piaciuto la film.  Penso che sia un bel film con un sacco di emozione che lo rende più interessante da guardare.  l'amore tra Dora e Guido è stato molto piacevole da guardare e la connessione tra Guido e suo figlio, Giosuè era molto dolce.  Il finale è stato molto triste e ha fatto piangere la mia classe, ma ho ancora apprezzato molto il film.  Sopra tutto il film era molto bello e divertente da guardare.

[+] lascia un commento a nicoletaranto »
n_dischino mercoledì 20 dicembre 2023
la vita e bella, recensione Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao Mi Chiamo Nico. Io sono studente alla Waltham High School negli Stati Uniti. Durante la classe di Italiano, la mia classe e io ho guardato La Vita e Bella. [+]

[+] lascia un commento a n_dischino »
peppe lunedì 20 dicembre 2021
concordo in tutto Valutazione 0 stelle su cinque

il film  é la sagra degli stereotipi. Film che resta sempre in superficie, di una noia mortale.
Piace a a tutti? E allora?  La stupidità é un fattore di massa.

[+] lascia un commento a peppe »
elgatoloco domenica 10 gennaio 2021
sempre notevolissim Valutazione 0 stelle su cinque

Rivsto quasi un quarto di secolo dopo(è del 1997)"La vita è bella(Roberto Benigni, scritto con Vincenzo Cerami)si dimostra un film capace di reggere tranquillamente le sdife del tempo e nel tempo: Drammatico e comico al tempo stesso, nel senso di una vera fusione dei due livelli, racconta di un giovane toscano di origini ebraiche, che fa"zingarate"in quel di Arezzo, che incontra una ragazza che ama e poi, nella seconda parte, quando, nonostante le leggi"fascistissime", l'infame "Manifesto della razza"etc. la coppia riesce a vivere abbastanza bene, lui come libraio, lei come maestra, con il loro bimbo, finché tutto cambia e la famiglia finisce in un lager tedesco(non è detto che sia Auschwitz, per la cronaca, viste anche le polemiche relative). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
francesco zennaro lunedì 4 febbraio 2019
l'olocausto sì,ma solo come metafora.altrimenti... Valutazione 4 stelle su cinque

Se il film fosse la rappresentazione dell'olocausto, sarebbe blasfemo. Irritante.
L'olocausto è solo la metafora per dire: la vita è bella, quasiasi cosa accada. Qualsiasi. E cosa può essere questo "qualsiasi" estremo,  cos'è la cosa più brutta del mondo?: l'olocausto. Quindi Benigni (che non amo particolarmente) riconosce l'olocausto come il peggio della nostra Storia.
Non lo deride, bensì lo riconosce nella sua brutalità.

[+] lascia un commento a francesco zennaro »
martedì 1 maggio 2018
voglio conoscerla

È molto commovente peró lei ha un à parente che si chiama Ylenia
Gandolfi e ha 11 anni.

[+] lascia un commento a »
ilpiazza lunedì 9 gennaio 2017
l'olocausto per casalinghe di voghera Valutazione 0 stelle su cinque

La mia opinione su questo film, è che sia la versione edulcorata e pastorizzata quasi in stile Disney dell'Olocausto,

Non posso farci nulla. la trovo una storiella strappalacrime buona si, per alleggerire  -o eludere ?-  coscienze,  acchiappare applausi dal loggione e incassi al botteghino,
ma capolavoro.....per piacere......

In quanto agli oscar, ormai sono il festival di Sanremo del cinema, Basti pensare che non ne hanno vinti personaggi come Chaplin, Garbo,Leone, Lumet, De Sica, Altman Bergman, Goddard o solo alla carriera : Wayne, Hitchcock , solo oscar minori Welles, Kubrik ecc.

Mi spiace ma ritengo Roberto Benigni un grande comico televisivo. [+]

[+] lascia un commento a ilpiazza »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La vita è bella | Indice

1° | enryfree