Mary Reilly

Acquista su Ibs.it   Dvd Mary Reilly   Blu-Ray Mary Reilly  
Un film di Stephen Frears. Con Julia Roberts, John Malkovich, George Cole, Michael Gambon.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 108 min. - USA 1996. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 22 marzo 1996. MYMONETRO Mary Reilly * * * - - valutazione media: 3,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
figliounico martedì 27 maggio 2025
nulla di nuovo ma il cast merita la visione Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Ennesimo film ispirato al capolavoro di Stevenson, diretto da Stephen Frears e tratto da un romanzo di Valerie Martin, questa volta rivissuto da un punto di vista diverso, ovvero quello della dolce indifesa cameriera, Julia Roberts, a servizio nella villa, con laboratorio annesso, del medico e scienziato Jekyll, John Malkovich. Nulla di nuovo sotto il sole. Cast formidabile con Glenn Close in un ruolo minore, la tenutaria del bordello dove Hyde sfoga le sue smanie animalesche.

[+] lascia un commento a figliounico »
d'accordo?
valequeen lunedì 17 giugno 2013
essere insieme la lama che ferisce e la ferita Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

La storia di Dottor Jekyll e Mister Hyde la conosciamo tutti. Inutili allora tutti i commenti sul fatto che questo film non aggiunga nulla alla storia se non la piccola cameriera Mary.
Il punto è proprio questo: questo film NON pretende di riscrivere il romanzo di Stevenson, ma soltanto di guardare la vicenda attraverso gli occhi di una ragazza inquieta e silenziosa, che nulla sa della luce ma tutto conosce dell'oscurità.
E allora sì, Dottor Jekyll e Mister Hyde sono la stessa persona, lo sappiamo. Forse sappiamo anche che ognuno di noi è contemporaneamente Henry Jekyll ed Edward Hyde, così come lo è la stessa Mary, innamorata, in fondo, di entrambi senza sapere nemmeno il perchè. [+]

[+] lascia un commento a valequeen »
d'accordo?
lars84 venerdì 12 agosto 2011
errore grave Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Volevo ringraziare l' anonimo che ha specificato che questa non e la rappresentazione cinematografica di stivens ma bensi di di Valerie Martin, il titolo originale e la governante del dott jekill! Riguardo il film ben poco da dire una roberts sensazionale un malkovich da dieci e lode giusta tensione e inquietudine fino alla fine facendoti addentrare bene nella storia che non poteva capitare in mani migliori di stephen frears geniale come suo solito!

[+] lascia un commento a lars84 »
d'accordo?
clarice29 martedì 27 ottobre 2009
bello e crudele Valutazione 5 stelle su cinque
96%
No
4%

"Essere il coltello e assieme la ferita". Frase chiave del film di Stephen Frears - lo amo molto, sarò obiettiva? - che afferra il libro di Stevenson, lo scuote e lo rivolta . Lei, una Julia Roberts che finalmente senza trucco e lustrini dà un'ottima prova di attrice, testimone inconsapevole di uno spericolato esperimento scientifico. Attonita ammiratrice dell'elegante Jekyll, amante quasi rassegnata del torbido Hyde. Come - ahimè - molte donne, chiude volutamente gli occhi di fronte alle tracce evidenti che portano alla soluzione dell'enigma maschile: vede e non vuol guardare, ascolta e non vuol sentire. Fino all'inevitabile verità, bisturi di una ferita a lungo rimandata. [+]

[+] lascia un commento a clarice29 »
d'accordo?
teory venerdì 29 giugno 2007
john malkovich è troppo bono Valutazione 5 stelle su cinque
83%
No
17%

mary reilly è un film fantastico. john malkovich è stupando, intrigante e accattivvante a mio avviso è un attore formidabile, è un porcone.

[+] suvvia, john non è un porcone (di gre)
[+] lascia un commento a teory »
d'accordo?
stella venerdì 17 novembre 2006
magnifico Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

è il mio film preferito..bellissimo

[+] lascia un commento a stella »
d'accordo?
chiocciola861 martedì 12 settembre 2006
senza fiato Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

quando ho visto per la prima volta questo film mi sono un pò spaventato, insomma esprime in modo crudo, ma reale, perchè la realtà è così, cruda e senza riguardi per nessuno, ciò che veramente potrebbe accedere se si riuscisse a relizzare ciò che l'autore ha descritto così bene nel libro............

[+] finalmenta qualcuno che ne capisce (di stella)
[+] lascia un commento a chiocciola861 »
d'accordo?
sabrina lunedì 17 luglio 2006
mary reilly Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

ancora una volta john malkovich ha dimostrato la sua straordinaria bravura dando vita ad un personaggio difficile e tormentato.E" riuscito a farmi amare persino M. Hyde,cosa non semplice ...L"ECLETTICITA" credo sia la piu" grande dote del magnifico J. Malkovich!

[+] lascia un commento a sabrina »
d'accordo?
loraxy martedì 18 aprile 2006
un film inquietante Valutazione 4 stelle su cinque
84%
No
16%

Nella prima scena scorgiamo il delicato viso avorio, i lunghi capelli raccolti rossi, l’aspetto emaciato e la delicatezza di Mary Reilly , quando già assistiamo alle prime avvisaglie del contrasto che domina questo film: la candida Mary trova sotto il materasso del letto, nella camera che sta riordinando, un fazzoletto bianco imbevuto di sangue, con su scritte le iniziali H. J. Mary è una ragazza estremamente semplice, virtuosa e rispettosa, riconoscente di quel poco che la vita le ha dato. Presta servizio presso la casa signorile del dottor Henry Jekyll (John Malkovich), subendo le prepotenze del duro e inflessibile maggiordomo Mr. Poole, ma svolge il suo duro lavoro con devozione, senza dimostrare insofferenza o insoddisfazione. [+]

[+] lascia un commento a loraxy »
d'accordo?
mary reilly22 martedì 18 aprile 2006
mary reilly Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

secondo me questo film molto bello dal punto di vista drammatico ha estrapolato da ognuno di noi il lato più sensibile,ma anche quello più innocente.un film così meriterebbe oltre ventimilioni di oscar.gli attori hanno saputo trasmettere le emozioni,soprattutto i principali.un grande complimento a tutti gli attori e,soprattutto al regista.

[+] lascia un commento a mary reilly22 »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Mary Reilly | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | clarice29
  2° | iva
  3° | loraxy
  4° | valequeen
Rassegna stampa
Roberto Escobar
Luigi Paini
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 22 marzo 1996
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità