Independence Day

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Independence Day   Dvd Independence Day   Blu-Ray Independence Day
Un film di Roland Emmerich. Con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Will Smith, Mary McDonnell.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA 1996. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 settembre 1996. MYMONETRO Independence Day * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

steffa martedì 28 novembre 2023
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

davvero tanti i riferimenti al cinema di Spielberg, le musiche, la fotografia, il passo, gli effetti, ma è molto poco genuino ed originale, in fin dei conti uno specchietto per allodole

[+] lascia un commento a steffa »
steffa martedì 28 novembre 2023
mediocre Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a steffa »
rudy_50 sabato 29 gennaio 2022
che noia Valutazione 1 stelle su cinque

film noioso metto solo  1* cosi abbasso la media

[+] lascia un commento a rudy_50 »
maurizio biondo mercoledì 10 febbraio 2021
il presidente più inverosimile della storia Valutazione 2 stelle su cinque

Ma con tutti gli attori che ci sono al mondo,hanno preso per il ruolo di presidente un attore di quarantadue anni che ne dimostra 35!!!

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
elgatoloco domenica 10 gennaio 2021
tanto show... Valutazione 0 stelle su cinque

"INdependence Day"(ROlad Emmerich, anche autore si soggetto e sceneggiatura con Dean Devlin, 1996)è l'esempio di un cinema spettacolare, che dietro di sé ha(e lascia, beninteso)poco o nulla. tanto show, grandi effetti speciali, ma altrimenti poco o nulla, appunto. Kolossal certamente ben realizzato(del resto, ormai negli anni 1990 era difficile fare altreimenti, con i mezzi tecnici ormai disponibili), dove però l'attacco alieno improvvisaemnte"riscuscitato"non genera se non morte e distruzione(dell'Empire State Builing, della White House, tra ll'altro, della Library Tower di Los Angeles e di altri edifici, ma ninaccia in realtà tutto il mondo, questo attacco alieno). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
fabio lunedì 3 settembre 2018
storia convenzionale con un occhio ai classici Valutazione 2 stelle su cinque

Non c'è molto: la simpatia dei protagonisti è indubbia e gli effetti speciali sono all'altezza delle aspettative. Solo per amanti del genere

[+] lascia un commento a fabio »
contrammiraglio lunedì 18 dicembre 2017
niente di nuovo Valutazione 2 stelle su cinque

Giusto per svagarsi, simpatica l'idea di combatterli col "virus" informatico; citazione dai cari vecchi b-movie in bianco e nero!

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
albertopezzi mercoledì 5 luglio 2017
molto sottovalutato Valutazione 3 stelle su cinque

PENSO CHE QUESTO FILM SIA MOLTO, MOLTO SOTTOVALUTATO. NON SOLO SI TRATTA DI UN FILM DEL 1996 CON EFFETTI SPECIALI SENZA PRECEDENTI, MA PROBABILMENTE SI TRATTA DI UNA PELLICOLA DESTINATA A RESTARE NEL TEMPO COME UN CAPOSALDO DELLA FANTASCIENZA. LA REGIA DI EMMERICH E’ PERFETTA, IL FILM SI AVVALE DI UN CAST OTTIMO, ABBIAMO UN WILL SMITH IN PARTENZA VERSO UNA SFOLGORANTE CARRIERA E QUESTO SI VEDE. INOLTRE, CREDO CHE LE LOCATIONS SCELTE SIANO PERFETTE ED I DIALOGHI A VOLTE SIANO PERFINO STUPEFACENTI. INFATTI, NELLA SUA DRAMMATICITA’, IL FILM CONSERVA SEMPRE UNA VENA IRONICA, UNA VENA ANCHE UN PO’ SIMPATICA. DA VEDERE.

[+] lascia un commento a albertopezzi »
ciotla domenica 6 novembre 2016
bello per gli adolescenti Valutazione 4 stelle su cinque

è uno dei film di fantascienza, visti durante la mia infanzia, che più mi ha colpito. C'è dentro tutto: azione, catastrofe e rinascita. Will Smith e Jeff Goldblum formano un connubio perfetto che forse è ciò che valorizza maggiormente il film.

[+] lascia un commento a ciotla »
aristoteles lunedì 1 agosto 2016
spezzeremo le reni a e.t.!! Valutazione 3 stelle su cinque

Sono passati venti anni ma il film è sempre guardabile,sicuramente con le odierne tecnologie ne avrebbe guadagnato in spettacolarità(forse è per questo che preparano il remake).
L'inizio non è  malvagio poi ci si perde strada facendo con le tipiche,grossolane pomposità americane,sia nei modi che nei fatti.
Alcune  immagini rimangono scolpite nella memoria come le giganteschi astronavi che si piazzano sulle metropoli mondiali e la distruzione di monumenti storici.
Fin dall'inizio è ben chiara una cosa, gli ospiti di strani e nuovi mondi,senza troppe strategie di comunicazione, vogliono massacrarci per benino.
Pertanto la sceneggiatura è presto scritta: alleanza mondiale per spaccargli il grugno. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Independence Day | Indice