Dal tramonto all'alba

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dal tramonto all'alba   Dvd Dal tramonto all'alba   Blu-Ray Dal tramonto all'alba  
Un film di Robert Rodriguez. Con Harvey Keitel, Juliette Lewis, George Clooney, Salma Hayek, Quentin Tarantino.
continua»
Titolo originale From Dusk Till Dawn. Horror, durata 95 min. - USA 1996. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 3 gennaio 1997. Acquista »

b-asta-movies Valutazione 2 stelle su cinque

di erre

Feedback:
lunedì 11 febbraio 2008

Insomma, ci può stare che qulcuno si esalti vedendo questo genere di film, ma penso che tre stelle siano sufficienti come voto. Puoi esprimere nel commento tutto il tuo entusiasmo ma non dire che è un capolavoro, non scherziamo, i capolavori non sono questi, sulla parola capolavoro esiste anche una piccola percentuale di oggettività e questa pellicola, oggettivamente, non è uno dei vertice della storia del cinema come nessun, compreso planet terror, altro film di Rodriguez. Se dall cestino cinematografico di questo regista, ricco di di film splatter orribili (come la maggior parte dei b-movies),vogliamo estrarre un lungometraggio decente prendiamo Sin City. ma è l' unico...provare per credere...Li avete visti i film formati dalla coppia Rodriguez-Banderas, i vari "Giovani Spie" 1,2 e 3D...MA PERFAVORE.

[+] lascia un commento a erre »
Sei d'accordo con la recensione di erre?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
55%
No
45%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
leon hard lunedì 24 marzo 2008
i b-movies vanno visti se si apprezza lo stile
100%
No
0%

Ho capito che Rodriguez proprio non ti và giù (anche Planet Terror non t'è piaciuto ), però devi comprendere che il suo è uno stile particolare per cui, probabilmente, non sfornerà mai pietre miliari del cinema. Anche a me piacciono molto i capolavori "seriosi" del cinema, però non sono daccordo con lo stroncare un regista a priori solamente perchè incapace di fare un film serio.Il cinema non può essere solo commedie e drammi, dev'essere anche ironico nei confronti di se stesso. Se proprio non ti piaccioni i b-movies, non guardarteli

[+] lascia un commento a leon hard »
d'accordo?
erre mercoledì 26 marzo 2008
non si pùò non vederli
50%
No
50%

Sarei un ipocrita a commentare un film, soprattutto in maniera negativa, senza averlo visto quindi ho dovuto vederne un pò per farmi un' idea di che cos' è un film di serie b o B-Movie. E' giusto quello che hai detto, di non stroncare un regista a priori, però su Rodriguez, come su altri, la comune sta facendo l' opposto cioè li sta beatificando a priori. Planet Terror sulla voce dizionario ha 4 stelle, le stesse di Arancia Meccanica, Orizzonti di gloria, The Departed, Quei bravi ragazzi, Barry Lyndon, Qualcuno volò sul nido del cuculo e più di Spartacus, Gli Intoccabili, Train de Vie. Insomma mi sembra un tantino esagerato, i film sopra citati sono di registi grandissimi che però non rappresentano, Kubrick escluso, i "santoni" del cinema per me. [+]

d'accordo?
leon hard sabato 29 marzo 2008
attenzione ai paragoni
100%
No
0%

Secondo me sbagli a paragonare film come Planet Terror ai vari mostri sacri del cinema. Quando si dà un voto al film lo si deve considerare a se stante e non fare una scala di valori prendendo in considerazione decine e decine di film che magari sono lontani anni luce da quello che si sta commentando. Io a Planet Terror ho dato quattro stelle perchè per me se le merita, non oso neppure paragonarlo ad opere come Arancia meccanica, Zelig e molti altri; questo perchè se si iniziano a fare paragoni con altre pellicole si rischia di non venirne più fuori.

d'accordo?
erre mercoledì 2 aprile 2008
attenzione a non farli
67%
No
33%

Secondo la tua idea allora meriterebbero 4 stelle anche Vacanze di natale o Fantozzi, il top di quel tipo di commedia all' italiana, ma la realtà è che valgono ben poco e che per giudicare obbiettivamente la qualità di un film, soprattutto in un sito dove è racchiusa la storia del cinema in generale e non solo quella dei film splatter, bisogna compiere dei paragoni a livello di emozioni, genialità, ritmo, significato, spettacolarità ecc. di un film e non basare i paragoni esclusivamente sul genere perchè altrimenti ti ritroverai a dire che sono capolavori film che in realtà non valgono neanche mazza stella.

d'accordo?
leon hard lunedì 7 aprile 2008
fatti sì, ma con giudizio
100%
No
0%

Sono dell'opinione che innanzitutto un film và valutato a se stante: soggetto, trama, sceneggiatura, regia e chi più ne ha più ne metta. Sono convinto sia azzardato paragonare film come "dal Tramonto all'Alba" ad altri film diametralmente opposti a questo. Non dico sia sbagliato cercare di fare dei collegamenti tra i vari registi ed i loro film, credo però occorra farlo con un certo criterio.p.s. generalmente quando si usa il termine "commedia all'italiana" ci si riferisce ad un filone di film degli anni 60/70 (ad esempio I Soliti Ignoti o Divorzio all'Italiana), quindi attento a non confondere la commedia all'italiana con certe ciofeche che poco vi hanno a che fare

d'accordo?
erre martedì 8 aprile 2008
precisazione
0%
No
0%

La commedia italiana è tutta la commedia italiana, è chiaro che poi la migliore sia quella da te indicata ma non esiste un altro modo per denominarla, e poi se dovessi dare un voto al film Planet Terror secondo i tuoi criteri gli darei, su una scala da 1 a10: Soggetto 2, Trama 0 (inesistente, forse caratteristica del film), Sceneggiatura 0, Regia 1 ( non c' è nulla di geniale in niente come regia), sarebbe ancora meno di 2 stelle, maglio Fantozzi...P. s. Se hai tempo vatti a vedere le mie recensioni su i film "I soliti Ignoti" in forum e "La Grande Guerra" in pubblico sepre sotto erre e capirai che comunque ho ben presente cosa è la commedia italiana pur avendo solo 20 anni.

d'accordo?
leon hard giovedì 10 aprile 2008
precisazione 2
0%
No
0%

Con il termine "Commedia all'Italiana" si intende quel filone che ha inizio col film "I Soliti Ignoti" di Monicelli e si conclude (convenzionalmente, è ovvio) con "La Terrazza" di Ettore Scola. E' una corrente cinematografica che copre un arco temporale da inizio anni '60 a fine '70. Se invece parli di commedia italiana allora si prende in considerazione un genere ben più vasto che comprende, ad esempio, sia i film di Dino Risi, che quelli (ahimè) dei Vanzina. Questo l'ho studiato all'università, non me lo sto inventando adesso tanto per vantarmi. Per quanto riguarda Rodriguez, che dire se non: de gustibus! Planet Terror, Sin City, Dal Tramaonto all'alba e la trilogia di el Mariachi mi sono tutti piaciuti, poi se a te non piace il suo stile è un'altra musica!

d'accordo?
erre martedì 15 aprile 2008
esatto
67%
No
33%

Hai colpito nel segno. bravo. Quello che tu dici è quello che io scrivo all' inizio del mio commento, io non dico che questi film non possano piacere, assolutamente, ( non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace) però, per fare un paragone, prendendo come esempio due donne, se a te per vari motivi piace una donna di 200 chili brutta nessuno, parlando di persone intelligenti, ti verrà mai a dire qualcosa in proposito ma devi ammettere che ci sono donne oggettivamente molto più affascinanti poi ti ripeto, hai ragione, sono gusti, ma una cosa non deve per forza piacere per ammettere che è un capolavoro e, allo stesso tempo, ad una persona può piacere una cosa, pur sapendo che è una stronzata, capisci. [+]

d'accordo?
Dal tramonto all'alba | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | julien sorel
  2° | bullythekid
  3° | rambo
  4° | alex41
  5° | ultimoboyscout
  6° | scarlett
  7° | julian90
  8° | elgatoloco
  9° | tony montana
10° | karletto
11° | ale
12° | "nato per recensire"
13° | cianoz
14° | angelo48
15° | paolo ciarpaglini
16° | giulia
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità