Waterworld

Acquista su Ibs.it   Dvd Waterworld   Blu-Ray Waterworld
Un film di Kevin Reynolds. Con Kevin Costner, Michael Jeter, Jeanne Tripplehorn, Tina Majorino, Dennis Hopper.
Fantascienza, durata 134 min. - USA 1995. - UIP - United International Pictures uscita venerdì 15 settembre 1995. MYMONETRO Waterworld * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

the man of steel sabato 16 ottobre 2010
sottovalutato Valutazione 5 stelle su cinque

Un brillante soggetto per un film dall'ambientazione realistica poco, ma volutamente, curata e con un cast di attori che senza sfondare riesce a fare una bella figura nel complesso. Certo non è un capolavoro ma è sicuramente un buon film che trascina lo spettatore nell'avventura esaltando il protagonista in tutta la sua caraterizzazione. Un kolossal di scarso successo che almeno non è retorico e propone una tematica originale.

[+] lascia un commento a the man of steel »
shagrath martedì 5 maggio 2015
capolavoro tardo dei film di genere Valutazione 4 stelle su cinque

500 anni nel futuro, il mondo è stato sommerso dagli oceani a causa di un cataclisma avvenuto in epoche lontane. Della civiltà del passato non si conserva memoria, l'esistenza della terra ferma è diventata un mito, l'umanità superstite sopravvive con ciò che resta della manifattura di antica produzione, con navi corrotte dalla ruggine, generatori eolici e baraccopoli galleggianti. Uno scenario insolito per un film di fantascienza, bisogna dirlo, molte delle premesse del film non sono credibili. Altre sono addirittura ridicole (il tatuaggio della bambina? Il fatto che la terra ferma non inondata sia rimasta disabitata per 500 anni? Riflettiamo un attimo, oggigiorno non ci sono aree sconosciute sulle mappe, ci sono pure i satelliti, però l'umanità non si accorge che certe cime non sono state sommerse? Implausibile. [+]

[+] lascia un commento a shagrath »
kajty giovedì 16 agosto 2007
commento sul film waterworld Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il film nel 2007, vale a dire dopo 12 anni dalla sua uscita. Premetto che il genere fantascientifico non rientra nei miei gusti, ma siccome ho una certa apertura mentale, cerco di arricchire sempre più il mio bagaglio culturale sul cinema, questo significa non fossilizzare l'attenzione su un solo genere, ma andare oltre. Il film in questione mi è stato consigliato da una persona a me cara, ciò non significa che il giudizio che sto per emettere sia influenzato, le cose che ritengo negative restano tali. L'opera presenta senza alcuna ombra di dubbio delle paradossalità, ma questo è tipico dell'irrealtà, le particolarità risiedono non nella trama, quale mette in evidenza un'inconfutabile teoria che può essere condivisa o meno, ma nel profondo di quei piccoli eventi. [+]

[+] lascia un commento a kajty »
Waterworld | Indice

1° | the man of steel