Jumanji

Un film di Joe Johnston. Con Robin Williams, Bonnie Hunt, Kirsten Dunst, Patricia Clarkson, Jonathan Hyde.
Titolo originale Jumanji. Fantastico, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 1995. MYMONETRO Jumanji * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su 30 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco sabato 1 settembre 2018
williams, ricordi Valutazione 0 stelle su cinque

"Jumanji"diJoe Johnston(1995), storia fantastica di un "game"(gioco)che apre un po'le porte di tutto, della natura più sevlaqgia e spavnetosa, comunque di tanti ostacoli da superare, è una fiaba di crescita, un"Bildungsroman"in forma filmica. C'è il tema del tempo da passare -da riguadagnare-rivivere, quello del retour à l'état de nature rousseauiano, che però comporta molti rischi, si può leggere, in chiave deleuziana-guattariana, come esperienza(pericolosa, negativa, ma da superare)di deterritorializzazione per ritrovare la "pace"casalinga/familiare della"riterritorializzazione".  Effetti speciali ormai abbastanza efficaci, anche per merito del computer, già 23 anni fa, che garantiscono un divertimento intelligente, una riconsiderazione di molti fattori. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
giuseppetoro venerdì 2 marzo 2018
bello molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che ha fatto la storia. Bello, come invenzione fantastica..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
ciccio300791 lunedì 11 gennaio 2016
obiettivo non del tutto centrato Valutazione 3 stelle su cinque

Per quanto molti abbiano visto "Jumanji" da ragazzini (conosco genitori che, erroneamente, l'hanno fatto vedere ai propri figli di sette anni), credo che, per apprezzarlo a fondo, sia necessario avere una certa età (infatti io avevo 18 anni la prima volta che riuscii a guardarlo per intero). Il film dovrebbe essere quantomeno vietato ai minori non accompagnati, ma, per quanto ci si sforzi, un bambino non ci troverebbe niente di gradevole. In primo luogo, questo accadrebbe per via del ritmo lento delle sue scene iniziali (prima che Alan recuperi il gioco da tavolo magico). Il film entra nel vivo quando inizia la partita fra lui e Sarah cui, molti anni dopo, si aggiungono i giovani Judy e Peter. [+]

[+] lascia un commento a ciccio300791 »
ian malcolm mercoledì 6 febbraio 2013
awesome!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero uno dei film più belli che io abbia mai visto;................e quì ho detto tutto!!

[+] lascia un commento a ian malcolm »
g_andrini domenica 13 gennaio 2013
sincero. Valutazione 3 stelle su cinque

E' una buona pellicola, uscita in dvd oramai 14 anni fa qui in Italia. Robin Williams mi sembra un po' spaesato, ma il resto degli attori recita bene, in particolare le attrici. Gli effetti sono buoni, e il titolo del film è veramente invitante. Non ha deluso, anche se è una tipica avventura fantastica americana. Dovrebbe uscire un remake proprio nel 2013.

[+] lascia un commento a g_andrini »
-drake sabato 10 marzo 2012
che ricordi! Valutazione 5 stelle su cinque

Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a -drake »
tiamaster mercoledì 19 ottobre 2011
veramente bello,oltre ogni aspettativa!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Intendo premettere che ho un debole per robin williams,quindi dò a questo film una stellina in più.Joe johnston in generale,secondo me,non è un gran regista (capitan america era passabile,wolfman terribile).La trama non brilla di originalità ma la sceneggiatura ricrea l'atmosfera alla perfezione e buone interpretazioni rendono questo film magico.molte scene divertenti e originali fanno scorrere vià il film senza intoppi.Ottimo da vedere in una serata in famiglia,magari quando è brutto che non si può uscire,anche dopo averlo visto vi verrà voglia di rivederlo una seconda volta,un ottimo film per tutta la famiglia,magico.

[+] lascia un commento a tiamaster »
andrea levorato giovedì 15 settembre 2011
bambinesca e indimenticabile favola d'avventura Valutazione 3 stelle su cinque

Jumanji ***
Produzione: USA 1995
Genere: Avventura, Fantastico, Horror
Attori principali: Robin Williams, Kirsten Dunst, Bonnie Hunt
Regia: Joe Johnston
Trama:
Alan Parrish recupera un gioco da tavolo sotterrato da anni. Si chiama Jumanji, non ha ben idea di come funziona, ma tutto prende una piega inquietante quando vi viene risucchiato dentro. 26 anni dopo ne entrano in possesso Judy e Peter e il gioco ricomincia.
Mini recensione:
Una favola d’avventura a tratti troppo bambinesca e tecnicamente banale. Ma l’idea di base, che rievoca il cinema di Joe Dante, è divertente e la giovane Kirsten Dunst e Robin Williams sono irresistibili. [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
peppe97 giovedì 17 febbraio 2011
una pellicola "curiosa" Valutazione 4 stelle su cinque

E' il tempo in cui si sviluppa il fil che colpisce:si fa prima un bel salto ne tempo e poi si riprende un gioco che riporta in vita un suo ex giocatore.Con Jumanji la realtà diviene duttile e può essere resa come lo spettatore s'immagina:ciò può essere definito un vero e proprio desiderio di di una realtà "modellabile" a nostro piacimento, e libera da tutte le basi razionali. L'ho visto tante volte e voglio rivederlo!Pensate,come questa pellicola mi ha colpito e mi colpisce ogni volta con un gioco che,a dir la verità,desidero da tanto tempo!!!!

[+] lascia un commento a peppe97 »
camillo lunedì 13 dicembre 2010
avventura da giungla. Valutazione 5 stelle su cinque

Robin Williams interpreta Alan Parrish,un ragazzo che è rimasto intrappolato per 25 anni all'interno di un gioco da tavolo chiamato Jumanji.Alan dovrà terminare il gioco insieme ad altri compagni.Avventura,buoni effetti speciali e ancora avventura sono il punto forte di questo film.L'imprevedibilità delle differenti situazioni  e anche un pizzico di comicità rendono questo film adatto a tutta la famiglia ed è bello da rivedere almeno una seconda volta.

[+] lascia un commento a camillo »
pagina: 1 2 3 »
Jumanji | Indice