Jumanji

Acquista su Ibs.it   Dvd Jumanji   Blu-Ray Jumanji
Un film di Joe Johnston. Con Robin Williams, Bonnie Hunt, Kirsten Dunst, Patricia Clarkson, Jonathan Hyde.
Titolo originale Jumanji. Fantastico, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 1995. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 23 febbraio 1996. MYMONETRO Jumanji * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio venerdì 13 marzo 2020
facciamo un gioco Valutazione 2 stelle su cinque

Kids Movie entrato di diritto nella storia del cinema da "Blockbuster". Le fantastiche dis-avventure di Alan Parrish (Robin Williams) perso nel mondo di Jumanji per ben 26 anni, ritornerà nel mondo reale, pronto nuovamente a giocare assieme a nuovi amici in una serie di avvenimenti caotici. La sceneggiatura è debole, va bene il divertimento, gli effetti speciali, ma il tema principale, ovvero il gioco in se stesso, non svela assolutamente nulla, nè fornisce "valide" spiegazioni o qualche antica storia che avrebbe dato maggiore senso ad un film che si limita ad intrattenere lo spettatore senza dare troppe spiegazioni.

[+] lascia un commento a onufrio »
diskol88 sabato 8 febbraio 2020
divertimento. Valutazione 0 stelle su cinque

molte cose a onor del divertimento, lodiamo
per la partecipazione che comunque c'è allo spettacolo
dunque anche il film in questione.

[+] lascia un commento a diskol88 »
marcloud mercoledì 15 gennaio 2020
nella giungla dovrai stare... Valutazione 4 stelle su cinque

Finire dentro un vecchio gioco da tavola e uscirne 26 anni dopo, grazie a due dadi fortunati. Il conflitto padre-figlio e l'importanza di affrontare le proprie paure. Jumanji è una favola dai toni spilberiani, dinamica, folle e piena di momenti assurdi e divertenti. Per coerenza con la mia infanzia, non posso che annoverarlo tra i film assolutamente da vedere.

[+] lascia un commento a marcloud »
elgatoloco sabato 1 settembre 2018
williams, ricordi Valutazione 0 stelle su cinque

"Jumanji"diJoe Johnston(1995), storia fantastica di un "game"(gioco)che apre un po'le porte di tutto, della natura più sevlaqgia e spavnetosa, comunque di tanti ostacoli da superare, è una fiaba di crescita, un"Bildungsroman"in forma filmica. C'è il tema del tempo da passare -da riguadagnare-rivivere, quello del retour à l'état de nature rousseauiano, che però comporta molti rischi, si può leggere, in chiave deleuziana-guattariana, come esperienza(pericolosa, negativa, ma da superare)di deterritorializzazione per ritrovare la "pace"casalinga/familiare della"riterritorializzazione".  Effetti speciali ormai abbastanza efficaci, anche per merito del computer, già 23 anni fa, che garantiscono un divertimento intelligente, una riconsiderazione di molti fattori. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
giuseppetoro venerdì 2 marzo 2018
bello molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che ha fatto la storia. Bello, come invenzione fantastica..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
ciccio300791 lunedì 11 gennaio 2016
obiettivo non del tutto centrato Valutazione 3 stelle su cinque

Per quanto molti abbiano visto "Jumanji" da ragazzini (conosco genitori che, erroneamente, l'hanno fatto vedere ai propri figli di sette anni), credo che, per apprezzarlo a fondo, sia necessario avere una certa età (infatti io avevo 18 anni la prima volta che riuscii a guardarlo per intero). Il film dovrebbe essere quantomeno vietato ai minori non accompagnati, ma, per quanto ci si sforzi, un bambino non ci troverebbe niente di gradevole. In primo luogo, questo accadrebbe per via del ritmo lento delle sue scene iniziali (prima che Alan recuperi il gioco da tavolo magico). Il film entra nel vivo quando inizia la partita fra lui e Sarah cui, molti anni dopo, si aggiungono i giovani Judy e Peter. [+]

[+] lascia un commento a ciccio300791 »
ian malcolm mercoledì 6 febbraio 2013
awesome!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero uno dei film più belli che io abbia mai visto;................e quì ho detto tutto!!

[+] lascia un commento a ian malcolm »
g_andrini domenica 13 gennaio 2013
sincero. Valutazione 3 stelle su cinque

E' una buona pellicola, uscita in dvd oramai 14 anni fa qui in Italia. Robin Williams mi sembra un po' spaesato, ma il resto degli attori recita bene, in particolare le attrici. Gli effetti sono buoni, e il titolo del film è veramente invitante. Non ha deluso, anche se è una tipica avventura fantastica americana. Dovrebbe uscire un remake proprio nel 2013.

[+] lascia un commento a g_andrini »
-drake sabato 10 marzo 2012
che ricordi! Valutazione 5 stelle su cinque

Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a -drake »
tiamaster mercoledì 19 ottobre 2011
veramente bello,oltre ogni aspettativa!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Intendo premettere che ho un debole per robin williams,quindi dò a questo film una stellina in più.Joe johnston in generale,secondo me,non è un gran regista (capitan america era passabile,wolfman terribile).La trama non brilla di originalità ma la sceneggiatura ricrea l'atmosfera alla perfezione e buone interpretazioni rendono questo film magico.molte scene divertenti e originali fanno scorrere vià il film senza intoppi.Ottimo da vedere in una serata in famiglia,magari quando è brutto che non si può uscire,anche dopo averlo visto vi verrà voglia di rivederlo una seconda volta,un ottimo film per tutta la famiglia,magico.

[+] lascia un commento a tiamaster »
pagina: 1 2 3 4 »
Jumanji | Indice