Jumanji

Acquista su Ibs.it   Dvd Jumanji   Blu-Ray Jumanji
Un film di Joe Johnston. Con Robin Williams, Bonnie Hunt, Kirsten Dunst, Patricia Clarkson, Jonathan Hyde.
Titolo originale Jumanji. Fantastico, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 1995. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 23 febbraio 1996. MYMONETRO Jumanji * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vale '93 venerdì 18 luglio 2008
bellissimo,unico,imperdibile! Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film straordinario,veramente unico!Poi,Robin Williams è il mio attore preferito quindi nn poteva ch fare un film meraviglioso...La storia inizia con il piccolo Alan Parrish che viene inseguito da dei ragazzini che gli danno fastidio...Cerca così rifugio nella fabbrica del padre,ma qui lui gli dice che prima o poi i nemici vanno affrontati da uomini...Così il piccolo Alan esce fuori e ci rimedia un occhio nero,la bici rotta e il labbro spaccato!Qnd torna a casa,dopo una discussione col padre,scopre un o strano gioco,lo apre e inizia a giocare...Ma nn è un gioco come gli altri,infatti qst ha la capacità di tramutare in realtà qualunque cosa esca scritta su un piccolo schermo...E così Alan si ritrova costretto a passare 26 anni in una giungla,da solo. [+]

[+] fantastico (di rudy_50)
[+] lascia un commento a vale '93 »
camillo lunedì 13 dicembre 2010
avventura da giungla. Valutazione 5 stelle su cinque

Robin Williams interpreta Alan Parrish,un ragazzo che è rimasto intrappolato per 25 anni all'interno di un gioco da tavolo chiamato Jumanji.Alan dovrà terminare il gioco insieme ad altri compagni.Avventura,buoni effetti speciali e ancora avventura sono il punto forte di questo film.L'imprevedibilità delle differenti situazioni  e anche un pizzico di comicità rendono questo film adatto a tutta la famiglia ed è bello da rivedere almeno una seconda volta.

[+] lascia un commento a camillo »
vale '93 venerdì 18 luglio 2008
bellissimo,unico,imperdibile! Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a vale '93 »
elgatoloco sabato 1 settembre 2018
williams, ricordi Valutazione 0 stelle su cinque

"Jumanji"diJoe Johnston(1995), storia fantastica di un "game"(gioco)che apre un po'le porte di tutto, della natura più sevlaqgia e spavnetosa, comunque di tanti ostacoli da superare, è una fiaba di crescita, un"Bildungsroman"in forma filmica. C'è il tema del tempo da passare -da riguadagnare-rivivere, quello del retour à l'état de nature rousseauiano, che però comporta molti rischi, si può leggere, in chiave deleuziana-guattariana, come esperienza(pericolosa, negativa, ma da superare)di deterritorializzazione per ritrovare la "pace"casalinga/familiare della"riterritorializzazione".  Effetti speciali ormai abbastanza efficaci, anche per merito del computer, già 23 anni fa, che garantiscono un divertimento intelligente, una riconsiderazione di molti fattori. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
ciccio300791 lunedì 11 gennaio 2016
obiettivo non del tutto centrato Valutazione 3 stelle su cinque

Per quanto molti abbiano visto "Jumanji" da ragazzini (conosco genitori che, erroneamente, l'hanno fatto vedere ai propri figli di sette anni), credo che, per apprezzarlo a fondo, sia necessario avere una certa età (infatti io avevo 18 anni la prima volta che riuscii a guardarlo per intero). Il film dovrebbe essere quantomeno vietato ai minori non accompagnati, ma, per quanto ci si sforzi, un bambino non ci troverebbe niente di gradevole. In primo luogo, questo accadrebbe per via del ritmo lento delle sue scene iniziali (prima che Alan recuperi il gioco da tavolo magico). Il film entra nel vivo quando inizia la partita fra lui e Sarah cui, molti anni dopo, si aggiungono i giovani Judy e Peter. [+]

[+] lascia un commento a ciccio300791 »
Jumanji | Indice

1° | vale '93