Assassini nati - Natural Born Killers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Assassini nati - Natural Born Killers   Dvd Assassini nati - Natural Born Killers   Blu-Ray Assassini nati - Natural Born Killers
Un film di Oliver Stone. Con Woody Harrelson, Juliette Lewis, Tom Sizemore, Rodney Dangerfield, Everett Quinton.
Titolo originale Natural Born Killers. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - USA 1994. - Warner Bros Italia uscita sabato 10 settembre 1994. MYMONETRO Assassini nati - Natural Born Killers * * * - - valutazione media: 3,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Qualcosa di nuovo... Valutazione 4 stelle su cinque

di L. M.

mercoledì 19 settembre 2001

E' il miglior film di Stone. D'accordo, forse un po' barocco nella scelta di combinare sit com, cartoni, fumetti..., certo caleidoscopico tanto da sembrare sfilacciato, ci sarebbe anche il pizzico di retorica nel denunciare i mass media, ma Stone denuncia inglobando tutte le forme dei media stessi per distaccarsi dalla materia girata e dare una sferzata dolorosissima soprattutto al regno dei media che è la sua America. Credo che il regista parta dalla spettacolarità per ridicolizzarla riuscendo in ciò a non scadere nell'ipocrisia, ma a conservare una posizione critica nei confronti anche della sua opera.

[+] lascia un commento a l. m. »
Sei d'accordo con la recensione di L. M.?

roberto mercoledì 3 maggio 2006
che bella storia d'amore

secondo me questa è una tra le più belle storie d'amore che il cinema abbia mai prodotto.Puo' sembrare strana una cosa del genere, ma lo è.i due fanno di tutto per rimanere uniti.E poi,molto molto originale la scelta di combinare cartoni,fumetti,ecc!

[+] lascia un commento a roberto »
memole martedì 20 marzo 2007
bel film,ma non il migliore...

Violenza, passione, delirio tutto furiosamente mescolato ad altissima velocità,mai visto uno Stone così aggressivo,piacevolissimo.

[+] lascia un commento a memole »
edoamantedeifilm92 martedì 19 giugno 2007
semplicemente fantastico

mai visto un film cosi spettacolare e originale! L'insieme è fantastico... Anche se la trama in effetti non è poi un gran che, il modo in cui è montato lo rende speciale! la critica ai media, alla polizia e allo stato lo rende un film intelligente

[+] lascia un commento a edoamantedeifilm92 »
Assassini nati - Natural Born Killers | Indice

Tiziano Sossi