L'ultimo dei mohicani |
||||||||||||||
Un film di Michael Mann.
Con Daniel Day-Lewis, Madeleine Stowe, Russell Means, Eric Schweig, Jodhi May.
continua»
Titolo originale The Last of the Mohicans.
Western,
durata 130 min.
- USA 1992.
MYMONETRO
L'ultimo dei mohicani ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Poteva essere migliore
di AndersenFeedback: |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
giovedì 18 dicembre 2008 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Devo essere sincero, sono rimasto un po' deluso. Forse perchè mi aspettavo qualcosa di più profondo, più impegnato...invece l'ho trovato un po' vuoto, quasi pura azione in un contesto che non gli apparteneva. Di tutti i Nativi Americani presenti solo tre sono 'buoni' e, guarda caso, sono i più "occidentali"; il protagonista poi è un europeo cresciuto tra gli indiani, e ha degli atteggiamenti che rasentano il tipico macho delle americanate hollywoodiane (in certi casi mi ha ricordato Steven Seagal, fate voi...). Per il resto è tutto molto ben fatto: scenografia, regia, attori ecc... ma, a mio parere, prometteva di più. Fatemi sapere cosa ne pensate...
[+] lascia un commento a andersen »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Premio Oscar (8) Golden Globes (2) Articoli & News |