L'ultimo dei mohicani

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultimo dei mohicani   Dvd L'ultimo dei mohicani   Blu-Ray L'ultimo dei mohicani  
Un film di Michael Mann. Con Daniel Day-Lewis, Madeleine Stowe, Russell Means, Eric Schweig, Jodhi May.
continua»
Titolo originale The Last of the Mohicans. Western, durata 130 min. - USA 1992. MYMONETRO L'ultimo dei mohicani * * * * - valutazione media: 4,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Poteva essere migliore Valutazione 2 stelle su cinque

di Andersen

Feedback:
giovedì 18 dicembre 2008

Devo essere sincero, sono rimasto un po' deluso. Forse perchè mi aspettavo qualcosa di più profondo, più impegnato...invece l'ho trovato un po' vuoto, quasi pura azione in un contesto che non gli apparteneva. Di tutti i Nativi Americani presenti solo tre sono 'buoni' e, guarda caso, sono i più "occidentali"; il protagonista poi è un europeo cresciuto tra gli indiani, e ha degli atteggiamenti che rasentano il tipico macho delle americanate hollywoodiane (in certi casi mi ha ricordato Steven Seagal, fate voi...). Per il resto è tutto molto ben fatto: scenografia, regia, attori ecc... ma, a mio parere, prometteva di più. Fatemi sapere cosa ne pensate...

[+] lascia un commento a andersen »
Sei d'accordo con la recensione di Andersen?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
13%
No
87%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
sergente hartman lunedì 2 febbraio 2009
cosa intendi per piu occidentali?
100%
No
0%

nn capisco cosa intendi per piu occidentali e poi nn coi vedo nessun macho in daniel day lewis

[+] lascia un commento a sergente hartman »
d'accordo?
typpy91 martedì 10 febbraio 2009
non ci trovo niente di seagal in day lewis
75%
No
25%

Mi dispiace che sei rimasto deluso da un film così profondo come "L'ultimo dei Mohicani" dove l'interpetazione di Danel Day Lewis è straordinaria e le musiche di Morricone danno quel senso di profondità e immensità al film. E poi non ci trovo niente di macho in Daniel Day Lewis anzi è la sua interpetazione che colpisce.

[+] lascia un commento a typpy91 »
d'accordo?
andersen martedì 17 febbraio 2009
occidentali...
50%
No
50%

Con 'occidentali' intendo come comportamenti e modi di fare. Emerge veramente poco del pensiero e della cultura dei nativi americani. Non commento la qualità della recitazione di Daniel Day-Lewis, ma mi sembra che i personaggi non abbiano un vero spessore...mi sembrano semplicemente europei in abiti da pellerossa. Il film resta comunque molto gradevole e di qualità, e la colonna sonora notevole. Mi aspettavo solo qualcosina in più in termini di profondità dei personaggi.

[+] lascia un commento a andersen »
d'accordo?
dragonia giovedì 26 luglio 2012
le musiche
0%
No
0%

Veramente le musiche non sono di Morricone, ma di due compositori che si chiamano Trevor Jones e Randy Edelman.

[+] lascia un commento a dragonia »
d'accordo?
L'ultimo dei mohicani | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Giuseppe Grossi

Pubblico (per gradimento)
  1° | uncas
  2° | cavaliere
  3° | albert
  4° | renato c.
  5° | dounia
  6° | dario fireman
  7° | paolp78
  8° | mystic
  9° | qisoneb
10° | mike26
Premio Oscar (8)
Golden Globes (2)

Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità