Pretty Woman

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pretty Woman   Dvd Pretty Woman   Blu-Ray Pretty Woman
Un film di Garry Marshall. Con Julia Roberts, Richard Gere, Ralph Bellamy, Laura San Giacomo, Jason Alexander.
Commedia, durata 117 min. - USA 1990. MYMONETRO Pretty Woman * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lorenzodv mercoledì 21 agosto 2019
la favola adulta Valutazione 5 stelle su cinque

Un imprenditore assume una dipendente a tempo determinato. Poiché il lavoro che devono svolgere insieme li mantiene a stretto contatto, il tempo di una settimana è sufficiente perché i due si innamorino.
Raccontata così la storia sembra una presa in giro; una simile banalità avrebbe vinto un Golden Globe e fatto il record di incassi? No, lo ammetto non è tutto qui. Giulia Roberts ha meritato il Golden Globe con un'interpretazione talmente perfetta da essere stata identificata per parecchio tempo con il personaggio stesso. I pregiudizi hanno permesso gli incassi straordinari; s'è trattato di abuso della credulità popolare, gli spettatori hanno comprato il buonismo di cui avevano bisogno ma che nel film è completamente assente. [+]

[+] lascia un commento a lorenzodv »
mariaflavia mercoledì 11 gennaio 2017
la commedia romantica migliore di sempre Valutazione 5 stelle su cinque

La commedia romantica migliore di sempre e probabilmente uno dei film più indimenticabili della storia del cinema. Un racconto che nonostante si proponga di rovesciare i clichè fiabeschi finisce con l'essere a fiaba moderna più dolce e romantica. Pretty Woman è la versione meno politicamente corretta di Cenerentola, la promessa che il riscatto sociale può passare anche attraverso l'amore. Con un Richard Ghere perfetto, dolce e gentile e una Julia Roberts frizzante, esuberante ed acuta, ma soprattutto con un finale piacevolmente prevedibile, lo stato di grazia è asicurato.

[+] lascia un commento a mariaflavia »
aristoteles domenica 31 luglio 2016
principessa da tremila dollari Valutazione 2 stelle su cinque

Vorrei capire dove è la favola tranne il finale con lui che scala la "torre"sfidando addirittura il senso di vertigine.
Richard e Julia ci regalano ottime interpretazioni ma facciamo molta attenzione alla sceneggiatura,per cortesia.
Lei strepita di felicità come una pazza alla notizia che riceverà ben 3000 dollari per una settimana,capisco "L'entusiasmo lavorativo" ma non certo quello morale.
Stessa cosa per la scena degli acquisti nei migliori negozi,con carte di credito che volano a destra e sinistra.
Lei potrebbe raggiungere l'orgasmo da un momento all'altro e lui è tronfio e soddisfatto  di far vedere che tiene così tanti soldi da potersi comprare l'intero negozio. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
great steven venerdì 25 maggio 2012
commedia non molto speciale, ma di grande successo Valutazione 2 stelle su cinque

PRETTY WOMAN (USA, 1990)diretto da GARRY MARSHALL e interpretato da RICHARD GERE - JULIA ROBERTS - LAURA SAN GIACOMO - RALPH BELLAMY - HECTOR ELIZONDO - JASON ALEXANDER § Un carismatico businessman, incaricato di acquistare società che poi rivende in piccoli brandelli, incontra di sera una giovane prostituta e lo porta con sé in albergo. La convivenza rivelerà risvolti positivi per entrambi: lui le insegnerà a vivere nell'alta società e lei gli risveglierà i sentimenti. Abbiamo a che fare col film che ha definitivamente lanciato J. Roberts facendone una star hollywoodiana, e in effetti la sua interpretazione e quella di R. Gere sono apprezzabili; fra i due c'è un bell'affiatamento e una recitazione di coppia ben strutturata. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
lady libro sabato 2 luglio 2011
molto carino.... Valutazione 3 stelle su cinque

Non sarà un capolavoro nè un film da premio Oscar, però mi è piaciuto anche se l'ho trovato un pochino surreale (quante volte capita che un miliardario si innamori di una prostituta e vivano insieme per sempre felici e contenti? Praticamente mai!! Più che altro è da considerarsi una specie di favola invece di una storia "reale"). Poi la storia è un po' banalotta proprio come il finale, cambia soltanto lo sviluppo della vicenda.
Richard Gere e Julia Roberts sono stati davvero bravi e le musiche sono davvero sensazionali.
Mi spiace soltanto che certe persone, vedendo questo film, si facciano un'idea sbagliata delle donne (non sono mica tutte così!). [+]

[+] lascia un commento a lady libro »
sofi_rad giovedì 6 gennaio 2011
pretty film!! Valutazione 5 stelle su cinque

Pretty film!
Gustosa commedia americana, sottile e divertente. Raramente apprezzo le commedie, ma questa veramente mi ha sorpreso: leggera e simpatica, e ,nonostante vivian (julia roberts) faccia un lavoro non proprio «ortodosso», poco volgare.Incontrerà il suo principe azzurro edward (richard gere) per caso e da li sboccerà immancabilmente l' amore. Commedia originale ed innovativa, a finale «e fissero tutti felici e contenti» che lascia un dolce sapore in bocca.
                       consigliato: decisamente si

[+]

[+] lascia un commento a sofi_rad »
toty bottalla mercoledì 3 novembre 2010
la favola americana! Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film confezionato a doc per lacrimare moderatamente mangicchiando frutta secca o pop-corn apaparanzati sul fedele divano sgualcito sapendo già come andrà a finire, ma diciamoci la verità chi fra di noi non lo ha visto almeno 10 volte, gli americani sono specialisti del cinema, lo fanno bene non c'è niente da fare, fatto in italia somiglierebbe a una telenovelas da tv privata che non riesci a vedere bene per via del poco segnale d'antenna. Così, anche con qualche piccolo errore di montaggio, il film ci appare immenso, bello, gradevole e magico perchè è fatto bene toccando le corde che muovono e commuovono il sentimento umano illudendoci che tutto può essere. [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
luca r. martedì 21 settembre 2010
obiezione Valutazione 3 stelle su cinque

nonostante nn ami i film d amore a questo film riconosco un certo fascino!!pero nn spacciatemela pe storia d amore...cosa c e di amore in una prostituta che alla fine va con un miliardario?se lui fosse stato in cassa integrazion neanche l avrebbe cagato!!cmq dai per sognare va benissimo

[+] lascia un commento a luca r. »
tina4 lunedì 5 luglio 2010
un'altra commedia che scalda il cuore Valutazione 5 stelle su cinque

Richard Gere nei panni di un uomo d'affari ben piazzato si fa sedurre da una prostituta, Julia Roberts, fino a portarsela nel suo albergo a cinque stelle. Da qui il classico ma mai banale, direi stupendo, svolgimento nel quale la Roberts si trasforma fino a diventare l'ottima compagna, e i due s'innamorano. grazie a questo film adesso conosciamo la vera Julia Roberts, e possiamo gustare anche altro in cui spicca l'accoppiata vincente (Roberts-Gere).
Ottimo senza punti noiosi, azzeccato dalla serata tra fidanzati alla cena con gli amici, dal pomeriggio piovoso alla mattinata infinita. Insomma, il film americano non sbaglia mai.

[+] lascia un commento a tina4 »
renato c. venerdì 8 gennaio 2010
una bella fiaba per adulti Valutazione 3 stelle su cinque

Se Walt Disney ha fatto Cenerentola, la Touchstone (la "Disney per adulti") ha provveduto a produrre questa fiaba adatta ovviamente più ad un pubblico adulto. La trama si ispira appunto a Cenerentola, la ragazza povera che sposa il principe, ma anche molto a "My Fair Lady", la prostituta dal linguaggio sguaiato che viene portata nell'alta società col dovere di imparare i modi ed il linguaggio di quella classe! Giulia Roberts è diventata a pieno merito una star con questo film, interpreta magnificamente questa figura di ragazza che non solo fa innamorare il protagonista (facendolo anche ravvedere nella sua condotta finanziaria) ma si guadagna anche la stima del direttore del lussiosissimo albergo! Fiaba per adulti, d'accordo, ma in fondo perche agli adulti non dovrebbero piacere le fiabe a [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Pretty Woman | Indice