Licenza di guida

Acquista su Ibs.it   Dvd Licenza di guida   Blu-Ray Licenza di guida
Un film di Greg Beeman. Con Corey Haim, Corey Feldman, Heather Graham Titolo originale License to Drive. Commedia, durata 90 min. - USA 1988. MYMONETRO Licenza di guida * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

spalla lunedì 29 marzo 2010
divertente commedia adolescenziale Valutazione 3 stelle su cinque

"Licenza Di Guida" mi sembra far parte di quel gran numero di commedie americane anni 80 non raffinate ma molto gradevoli da vedersi, che oggigiorno sembrano purtroppo esser cadute definitivamente nel dimenticatoio. Ed è un peccato, perchè questo film a mio parere, contrariamente a quanto pensa la critica, non è niente male. E' vero che si tratta di un prodotto scorretto, non è certo bene scherzare con la prudenza sulle strade e sulle relative regole, ma questa storia trabocca di tanta ironia che dovrebbe risultare perfettamente innocua per chiunque. Insomma, non mi sembra certo istigare i giovani a fare i pirati della strada! Direi piuttosto che questo film è una brillante commedia fracassona, con alcuni sprazzi di satira, sulle aspirazioni degli adolescenti, per i quali la patente è sempre un traguardo importantissimo e il raggiungimento di un buon livello di indipendenza nei confronti dei genitori. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
berlinguerforever giovedì 2 giugno 2011
classico del "brat pack". Valutazione 5 stelle su cinque

Il sedicenne Les Anderson (Corey Haim) è un sognatore nevrotico piuttosto ingenuo (e soprattutto inconcludente), vittima cronica a scuola e in famiglia. Con l'amico pazzoide ed esaltato Dean (Corey Feldman) condivide la passione per le macchine e i grandi spazi. Visto che i due fanno sempre da tappezzeria alle feste della scuola, vedrebbero materializzarsi i propri sogni nel conseguimento di una patente di guida e infatti Les (più anziano di qualche mese) sta studiando per ottenerla. Purtroppo però viene bocciato all'esame (scena imperdibile, con "sottile" differenza tra lui e la sorella gemella), ma non ha il coraggio di ammettere di aver fallito e così, appena i suoi si addormentano, ruba la Berlina del nonno e parte lo stesso. [+]

[+] lascia un commento a berlinguerforever »
berlinguerforever lunedì 12 settembre 2011
grande c.haim, combinaguai con la faccia da furbo! Valutazione 5 stelle su cinque

Che incredibile nostalgia che si prova quando si pensa al quel ragazzino goffo, impacciato e nervoso di Les (C.Haim), che non aveva avuto il coraggio di confessare allo scatenato ed esaltato Dean di essere stato bocciato all'esame di guida e così guidava senza patente la mitica Cadillac del nonno (rubata di nascosto di notte). Poi raccoglieva (suo malgrado!) i  "perdenti" d'America, tra cui l'occhialuto Charles e l'isterica Lane(fortissima),
portandola via a una specie di yuppie sosia di Piersilvio Berlusconi, e una scorazzata a combinare guai insieme all’inseparabile Corey Feldman, attore ma che dico attore? dico mito dei Goonies, Gremlins, Ragazzi perduti, Stand by me nonché compare abituale di sventure sia cinematografiche che di vita di Corey Haim, con cui negli anni ’80 formava un duo di teen idols insuperabile. [+]

[+] lascia un commento a berlinguerforever »
Licenza di guida | Indice

1° | spalla