La storia fantastica

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La storia fantastica   Dvd La storia fantastica   Blu-Ray La storia fantastica
Un film di Rob Reiner. Con Cary Elwes, Robin Wright, Mandy Patinkin, Peter Falk, Chris Sarandon.
Titolo originale The Princess Bride. Avventura, durata 98 min. - USA 1987. MYMONETRO La storia fantastica * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

great steven martedý 29 luglio 2014
una fiaba narrata con stile, energia e originalitÓ Valutazione 3 stelle su cinque

LA STORIA FANTASTICA (USA, 1987) diretto da ROB REINER. Interpretato da CARY ELWES – ROBIN WRIGHT PENN – MANDY PATINKIN – PETER FALK – CHRIS SARANDOS – ANDRE’ THE GIANT – CHRISTOPHER GUEST – WALLACE SHAWN – BILLY CRYSTAL – MEL SMITH §           Il nonno di Jimmy, a letto ammalato, legge al nipotino una fiaba: il ragazzino entra così nel mondo incantato dell’affascinante principessa Bottondoro che ama il suo servitore Westley, il quale deve però partire per terre lontane. Durante la sua assenza, il malvagio e perfido nobiluomo Humperdinck s’invaghisce della donna e la fa rapire da tre cavalieri (uno scaltro nanerottolo siciliano, un gigante groenlandese e uno spadaccino iberico). [+]

[+] lascia un commento a great steven »
toty bottalla venerdý 29 novembre 2013
quando i nonni raccontavano le favole! Valutazione 3 stelle su cinque

Oggi la favola sarebbe diversa, dopo essere stato in palestra, il nonno salterebbe su una moto per uscire con la nuova compagna naturalmente più giovane fingendo vitalità insospettabili, mentre il nipotino si curerebbe in fretta ingarbugliato da giochi elettronici, computerini e quant'altro, la favola che il grande peter falk (nonno) legge al nipotino, nella visione filmica diventa magica e cresce d'interesse durante il suo percorso fino al lieto fine lasciandosi dietro una scia morale che accontenta tutti, buona la sceneggiatura e la fotografia, anche se, nella stanza dove il nonno fa il suo racconto, un'atmosfera più calda avrebbe preparato meglio la visione. [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
viktor von doom venerdý 27 settembre 2013
il fantasy funziona anche senza effetti speciali. Valutazione 4 stelle su cinque

quanti ricordi questo film.un piccolo gioiello della filmografia fantasy.meno famoso,mastodontico e impreziosito della storia infinita ma non meno godibile.un film che riporta alla mente quelle giornate di influenza  in cui,felici di non andare a scuola,si restava sotto le coperte a sognare ad occhi aperti davanti alla tv e agli eroi di queste avventure.che poi è un pò ciò che accade a jimmy,solo che al posto della tv c'è un nonno(interpretato dal mitico peter"tenente colombo"falk) e un libro da lui letto per il nipote.ed è usando le parole lette dal nonno come un portale che jimmy si trasporta nel magico mondo di florin dove vivrà,seppur indirettamente,una fantastica avventura tra  leggendari pirati,crudeli principi,principesse sognatrici,briganti,spadaccini e mostri di ogni tipo. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
4ng3l martedý 27 novembre 2012
si perde dopo un p˛ Valutazione 2 stelle su cinque

Cattura l'attenzione iniziale per poi sbagliare completamente il proseguio della storia. Un impavido salvatore che sembra zorro in versione viscida ed uno schieramento di energie per far vincere il bene e soltanto quello. Le avversità sembrano quasi un disturbo e si sà che alla fine non c'è un vero pericolo. Avrei evitato di assumere come protagonista un attore così poco carismatico o credibile nella parte dell'eroe. C'è da notare un uso corretto degli effetti speciali e l'utilizzo appropriato del libro come tramite tra realtà e finzione. Non può andare oltre questo voto.

[+] ti sei perso subito.. (di vapor)
[+] lascia un commento a 4ng3l »
vero2 domenica 10 aprile 2011
"e' inconcepibbile"! Valutazione 5 stelle su cinque

Romantico, fantastico e pieno di magia. Confesso: Ŕ stupendo, una favola che lascia senza fiato! Westley Ŕ bellissimo! Il Principe Hupperdink mi rompe le... scatole! Vizzini: "E' inconcepibbile!".

[+] lascia un commento a vero2 »
superdenym80 sabato 10 gennaio 2009
insuperabile Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei miei film preferiti di tutti i tempi. Una spanna, anche due sopra ad altri prodotti similari come "La storia infinita" o "Legend", per l'immediatezza del racconto e per la componente fiabesca alimentata da paesaggi e personaggi assolutamente fuori dal luogo e dal tempo. Il film fonde perfettamente avventura, amore e magia strizzando l'occhio a tutti i generi possibili, qui rilegati con rara maestria e decorati da attori perfetti e dialoghi ironici e irresistibili. Capolavoro.

[+] lascia un commento a superdenym80 »
** lunedý 18 febbraio 2008
hinigo montoya Valutazione 5 stelle su cinque

yo soy hinigo montoya tu hai ucciso mio padre... preparati a morire!

[+] hola (di lex)
[+] no no no (di vero2)
[+] lascia un commento a ** »
galois giovedý 20 dicembre 2007
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Un ottimo film! Certo, a rivederlo ora si notano un po' di carenze tecniche del tempo, ma lastoria Ŕ simpatica e quindi rivedo questo film sempre molto volentieri! Vizzini Ŕ un grande!!!!!!!

[+] lascia un commento a galois »
gracedepaolis giovedý 1 novembre 2007
facciamo il punto Valutazione 4 stelle su cinque

LA STORIA FANTASTICA, BATMAN E BATMAN IL RITORNO, RITORNO AL FUTURO( TUTTI E 3), EDWArD MANI DI FORBICE, PICCOLE DONNE con s.sarandon e winona ryder, QUANTUM LEAP in viaggio nel tempo (TElefilm) SONO QUESTI I FILM DELLA MIA INFANZIA, CHE PROBABILMENTE HANNO INFLUITO SULLA MIA FORMAZIONE E IMMAGINAZIONE........

[+] d'accordo (di monia)
[+] si (di lex)
[+] lascia un commento a gracedepaolis »
betty sabato 18 agosto 2007
un capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

questo film Ŕ bellissimo..Ŕ il mio film preferito..Ŕ una stori atroppo bella,nn Ŕ noiosa magari come quelle di oggi.e poi a me piace molto cary elwes,Ŕ davvero bravo e anche molto simpatico..interpreta sempre ruoli che secondo me lo identificano..

[+] lascia un commento a betty »
La storia fantastica | Indice

1░ | viktor von doom