La bottega dell'orefice

Acquista su Ibs.it   Dvd La bottega dell'orefice   Blu-Ray La bottega dell'orefice
Un film di Michael Anderson. Con Burt Lancaster, Andrea Occhipinti, Ben Cross, Jo Champa, Olivia Hussey.
Sentimentale, Ratings: Kids+16, durata 110 min. - Italia 1987. MYMONETRO La bottega dell'orefice * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato c. venerdì 6 novembre 2009
il vero amore visto da un cattolico futuro papa Valutazione 3 stelle su cinque

Una bella storia, ben interpretata, scritta dal giovane Karol Wojtyla mi sembra ancora prima di diventare sacerdote. Bella la storia delle due giovani coppie di fidanzati di fronte all'incombere della 2^ guerra mondiale. Una si salva andando in Canadà; l'altra veine distrutta dalla morte di lui in guerra, ma l'amore della moglie, splendidamente interpretata da Olivia Hussey, sopravvive e da sola alleva il figlio che diventerà a sua volta buono e ben educato. La coppia emigrata in Canadà ha invece trovato il benessere, ma il troppo benessere a volte porta all'egoismo e si vede il marito che scappa dalla moglie, ha una sospetta attrazione per una collega, e chi ne fa le spese è la figlia alla quale viene la paura del matrimonio e di finire come la madre. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
lucy lunedì 26 gennaio 2009
il valore del matrimonio Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo!!! Da vedere sopratutto nei momenti di crisi. Aiuta, davvero!! Peccato non ci sia in dvd.

[+] lascia un commento a lucy »
anna martedì 13 gennaio 2009
cerco il film Valutazione 4 stelle su cinque

Ho potuto vedere il film tanti anni fa e posso assicurarvi che mi è piaciuto tanto al punto di cercare e ricercare una copia da mettere nella mia videoteca privata. Potreste aiutarmi in questa ricerca? Grazie

[+] dvd esiste (di antonella)
[+] lascia un commento a anna »
lucia giovedì 26 giugno 2008
una boccata d'aria pura Valutazione 4 stelle su cinque

ottima interpretazione di tutti gli attori,bellissimo ricordo di andrea occhipinti come attore,delicatissimo,coinvolgente,sensibilissimo, un film con una rara scrittura,rispettosa dei sentimenti dello specialissimo Autore,introvabile,peccato,e' come un fiore d'inverno,lascia una traccia soave nella confusione della vita d'oggi,un momento di riflessione profonda.

[+] lascia un commento a lucia »
baruk venerdì 9 febbraio 2007
fuori schema Valutazione 4 stelle su cinque

Coglie aspetti molto profondi della vita in modo molto umano e poetico.

[+] lascia un commento a baruk »
romano scaramucci mercoledì 1 novembre 2006
l'amore coniugale dono di dio all'umanità Valutazione 3 stelle su cinque

Il film di Michael Anderson ha il pregio di dare vita ai personaggi dell'opera teatrale di Wojtyla in modo semplice ed efficace. Andrea Occhipinti, Jo Champa,Ben Cross e Burt Lancaster sono ottimi interpreti di una vicenda che vive dell'intreccio di tre storie d'amore vissute tra lo scoppio della seconda guerra mondiale e gli anni sessanta. Nella Polonia ormai minacciata dall'invasione nazista, si tenta di vivere ancora qualche giorno di normale spensieratezza, così un giovane ed intraprendente sacerdote (vi si intravedelo stesso Wojtyla) organizza con un gruppo di giovani una scampagnata nelle belle montagne sopra Cracovia. Proprio in questa occasione Steve con Anna e Andrea con Teresa iniziano il loro rapporto affettivo, più scanzonato e superficiale il primo, profondo e razionalmente problematico il secondo. [+]

[+] informazione (di famigliac)
[+] lascia un commento a romano scaramucci »
max giovedì 29 giugno 2006
siamo specchi dell'amore di dio Valutazione 5 stelle su cinque

Il vero Amore tra uomo e donna e' quello di Dio stesso! Nel film, le due coppie di personaggi sono "lo specchio" dell'Amore di Dio e che a volte puo' spezzarsi. Ecco il dramma: rendersi conto conto di non essere piu' capaci di riflettere il vero Amore verso il Prossimo. Papa Benedetto XVI nella sua prima enciclica "Dio e' Amore" rivaluta completamente la dimensione erotica collocandola al giusto posto nel rapporto di coppia, specchio dell'amore Dio. Incredibile ma vero: un Papa che parla di Eros e che sopratutto lo rivaluta! Dopo questa enciclica e' finito il tempo dell'Eros fine a se stesso come vogliono farci credere i media e il falso progressismo europeo. Spero che prima possibile arrivi il DVD (e' incredibile ma al momento NON esiste! spero qualcuno in RAI si svegli) di un film bello [+]

[+] informazione (di famigliac.)
[+] lascia un commento a max »
max mercoledì 28 giugno 2006
siamo come specchi per riflettere l'amore di dio Valutazione 5 stelle su cinque

Concordo con Chicca. Il vero Amore tra uomo e donna e' quello di Dio stesso! Nel film, le due coppie di personaggi sono "lo specchio" dell'Amore di Dio e che a volte puo' spezzarsi. Ecco il dramma: rendersi conto conto di non essere piu' capaci di riflettere il vero Amore verso il Prossimo. Papa Benedetto XVI nella sua prima enciclica "Dio e' Amore" rivaluta completamente la dimensione erotica collocandola al giusto posto nel rapporto di coppia, specchio dell'amore Dio. Incredibile ma vero: un Papa che parla di Eros e che sopratutto lo rivaluta! Dopo questa enciclica e' finito il tempo dell'Eros fine a se stesso come vogliono farci credere i media e il falso progressismo europeo. Spero che prima possibile arrivi il DVD (e' incredibile ma al momento NON esiste! spero qualcuno in RAI si svegli) di un film bello nel suo genere come valido supporto di riflessione dedicato ai Giovani tutti.

[+] lascia un commento a max »
chicca sabato 28 maggio 2005
alla scoperta del vero amore Valutazione 5 stelle su cinque

si tratta di un film profondo, forse un pò lento per i ritmi ai quali siamo abituati. Oggi che si parla tanto di "vero amore" - perfino nei talk show più o meno stupidi - questo film racconta con sincerità e profondità la scoperta del vero amore (che è fatto di gioie e dolori, ragione e sentimento!)

[+] informazione (di famigliac.)
[+] lascia un commento a chicca »
vincemas88 venerdì 8 aprile 2005
non mi è piasciuto Valutazione 1 stelle su cinque

di una banalità sconcertante

[+] piasciuto? (di jury)
[+] lascia un commento a vincemas88 »
La bottega dell'orefice | Indice

1° | romano scaramucci