9 settimane e ½

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 9 settimane e ½   Dvd 9 settimane e ½   Blu-Ray 9 settimane e ½

You can leave your heat on Valutazione 2 stelle su cinque

di SHINGO TAMAI

Feedback: 47521 | altri commenti e recensioni di SHINGO TAMAI
mercoledì 5 ottobre 2016

Premetto che le due stelle sono relative a un giudizio puramente odierno.
Purtroppo questa è una pellicola che con il passare degli anni ha perso inevitabilmente fascino,vuoi soprattutto per scene e contenuti che potevano sorprendere nel 1986 ma non certo oggi.
Rimane tuttavia nella memoria lo spogliarello della Basinger con il mitico Joe Cocker in sottofondo.
A proposito dei protagonisti la Kim e Rourke sono all'apice della forma fisica ed offrono interpretazioni più che soddisfacenti, purtroppo la sceneggiatura non cammina di pari passo.
I giochetti erotici proposti non sono affatto sconvolgenti e in particolare modo il personaggio maschile è monocorde.
Si sa che anche la più fervida delle passioni va contenuta,lui invece pigia sempre sull'acceleratore manco fosse un diciassettenne alle prime esperienze.
Sarebbe lecito aspettarsi un briciolo di giudizio in più , ma tutto questo non avviene e con il passare dei minuti,diciamoci la verità ci si annoia non poco verso un finale inevitabile.
Ho letto che la versione italiana è stata brutalmente tagliata,questo giustificherebbe in gran parte scene ripetitive che non possono scandalizzare neanche odierni quattordicenni.
Perché della passione pura qui c'è solo il profumo ma non il sapore.

[+] lascia un commento a shingo tamai »
Sei d'accordo con la recensione di SHINGO TAMAI?

Ultimi commenti e recensioni di SHINGO TAMAI:

Vedi tutti i commenti di SHINGO TAMAI »
9 settimane e ½ | Indice

1° | roberto