Monty Python - Il senso della vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Monty Python - Il senso della vita   Blu-Ray Monty Python - Il senso della vita
Un film di Terry Jones. Con Graham Chapman, John Cleese, Michael Palin, Eric Idle, Terry Jones.
Titolo originale Monty Python's The Meaning of Life. Comico, durata 98 min. - Gran Bretagna 1983. MYMONETRO Monty Python - Il senso della vita * * * * - valutazione media: 4,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Uno dei 10 migliori film comici di tutti i tempi. Valutazione 5 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15391 | altri commenti e recensioni di Alex41
domenica 16 gennaio 2011

Geniale, comico, grottesco, intelligente, mai noioso, l'arte del demenziale: eccoli i Monty Phyton, i comici inglesi che arrivano sul grande schermo con "The Meaning Of Life". E' in pratica un film a episodi sulle varie tappe della vita, dalla nascita all'apprendimento, dalla mezza età alla morte. Ogni scena di questo film è pura dinamite: si ride, ci si diverte e si canta sulle note di "Every Sperm Is Sacred", ci si infastidisce con la soffocante e incredibilmente fantastica scena del trapianto del fegato o al capolavoro del ristorante (con un Terry Jones stra divertente). Questo film ha tutto di comico in particolare e ogni battuta è intelligente, e molte rispecchiano anche molte abitudini di oggi, dal professore che insegna sesso in classe fino al militare. Bravissimi tutti, sia Jones che John Cleese e Michael Palin e Terry Gilliam (lo straordinario regista di Brazil e Paura E Delirio A Las Vegas). Fantastico film con tanto di humor nero con canzoni veramente belle e divertenti. Questa era la vera comicità di una volta, gli immortali Monty Phyton. Che miti!!

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Monty Python - Il senso della vita | Indice

1° | julien sorel