La zona morta

Acquista su Ibs.it   Dvd La zona morta   Blu-Ray La zona morta
Un film di David Cronenberg. Con Christopher Walken, Brooke Adams, Martin Sheen, Herbert Lom, Tom Skerritt.
Titolo originale The Dead Zone. Drammatico, durata 103 min. - Canada, USA 1983. MYMONETRO La zona morta * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Mancanza di tensione che appiattisce un buon film Valutazione 2 stelle su cinque

di Sylya

Feedback: 3126 | altri commenti e recensioni di Sylya
lunedì 24 giugno 2013

Indubbiamente un’idea intrigante, quella che viene a svilupparsi, ma a mio parere non sufficiente per catturare l’attenzione dello spettatore. Il film sembra farsi piuttosto ripetitivo, prendendo una piega realmente interessante quando ormai la concentrazione è calata. Se da un lato può sembrare affascinante osservare la progressiva consapevolezza ed il rifiuto del dono che il protagonista riceve, nel corso della trama, dall’altra l’approfondimento psicologico, realizzato solo tramite esempi molto concreti, dopo un po’ scade nel ripetersi di situazioni che, seppur lievemente diverse l’una dall’altra, diventano comunque elementi che a mio parere non raggiungono lo scopo. Detto questo, Christopher Walken è un buon attore, ma l’ho preferito in film in cui le sue potenzialità sono state sfruttate meglio. Insomma, nel complesso non mi è piaciuto particolarmente, anche se avrebbe potuto avere un buon potenziale.

[+] lascia un commento a sylya »
Sei d'accordo con la recensione di Sylya?

Ultimi commenti e recensioni di Sylya:

La zona morta | Indice

1° | vincy 65