Ballando ballando

Acquista su Ibs.it   Dvd Ballando ballando   Blu-Ray Ballando ballando

maurizio d domenica 6 novembre 2016
il più beckettiano dei film di scola Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film senza dialogli, non muto ,né finto muto,ma con un fondo musicale fatto di notissimi brani che servono a scandire le varie epoche storiche e lo scorrere del tempo . Il film inizia come finisce ( è una scelta voluta dal regista un suo tratto stilistico); Una serie di personaggi, prima donne poi uomini, si presenta in una sala da ballo, sfilando davanti allo specchio che ne svela i vezzi, i tic , i vizi. Ogni personaggio è quasi al limite della caricatura , alcuni paiono degli automi, vivono nell'attesa di incontrare lo sguardo dell'altro. La schiera degli uomini di fronte a quella delle donne , come se stessero per affrontare una competizione, assillati da un solo obiettivo , la ricerca di un partner . [+]

[+] lascia un commento a maurizio d »
onza martedì 17 aprile 2001
a scola di ballo Valutazione 5 stelle su cinque

Si piange come vitelli per il valzer di emozioni che ci circonda di suoni

[+] lascia un commento a onza »
Ballando ballando | Indice

1° | maurizio d