The Blues Brothers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Blues Brothers   Dvd The Blues Brothers   Blu-Ray The Blues Brothers

g. romagna sabato 13 febbraio 2010
the blues brothers Valutazione 4 stelle su cinque

Jake Blues (John Belushi), uscito di galera, si riunisce al fratello Elwood (Dan Aykroyd) e, dovendo trovare cinquemila dollari per evitare la chiusura dell'orfonatrofio cattolico in cui entrambi sono cresciuti, decide di tentare di riformare la vecchia blues band di cui i due erano stati i frontmen. Da qui prende il via una serie estrema di peripezie al limite dell'assurdo, ed al ritmo del più acceso blues rock, al termine delle quali l'obiettivo sarà, ovviamente, raggiunto. Intendiamoci, il film ha una trama esile quasi quanto quelli di Alvaro Vitali, e le situazioni cui ci troviamo di fronte sono palesemente e volutamente ridicole fin tanto da sfociare nel nonsense. [+]

[+] lascia un commento a g. romagna »
julien sorel mercoledì 27 gennaio 2010
this is blues ! Valutazione 5 stelle su cinque

E' incredibile come a distanza di 30 anni , questo classico del cinema rimanga ancora oggi  divertente e brillante. Due personaggi divenuti icone, costumi impressi nel tempo. La musica, il Blues, è il centro di tutto, quel Blues che ti fa venir voglia di alzarti e ballare durante le tante scene del film. La trama è semplice ma gli intrecci e le situazioni sono innumerevoli, immagini e suoni  entrati ormai a far  parte della storia del cinema. Due fratelli, un obbiettivo : trovare entro pochi giorni 5000 dollari per l'orfanotrofio. Nascono da qui inseguimenti, fughe spericolate, centri commerciali sfasciati, case che crollano, donne col lanciarazzi, situazioni illogiche e sensa senso. [+]

[+] ok (di jack lucas)
[+] lascia un commento a julien sorel »
dr. gonzo martedì 31 marzo 2009
john belushi idolo Valutazione 5 stelle su cinque

Se dovessi salvare delle pellicole xkè sta arrivando un meteorite sulla terra...i BLUES BROTHERS avrebbero il pieno diritto di questo onore! Ringrazio il mio papi ke quasi 20 anni fa mi ha messo davanti alla tv dicendomi:"ora ti spari questo filmone della Madonna!!!" Grazie Max!!!

[+] lascia un commento a dr. gonzo »
miknikluk mercoledì 18 marzo 2009
lui ha visto la luce Valutazione 5 stelle su cinque

capolavoro di un film io sono un fan dei blue brathers da 18 anni comunque non ho mai visto un film musicale cosi bello

[+] assolutamente (di giacomo j.k.)
[+] lascia un commento a miknikluk »
princifiume giovedì 12 marzo 2009
non ci posso credere!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Dan Aykroid conosceva RIVER PHOENIX! Non ci posso credere!

[+] lascia un commento a princifiume »
joliet sabato 17 gennaio 2009
semplicemente monumentale Valutazione 5 stelle su cinque

necessariamente parte della videoteca di chiunque! Un musical corale che stravolge i canoni e gli spettatori.

[+] lascia un commento a joliet »
ghildor venerdì 2 gennaio 2009
bah... Valutazione 2 stelle su cinque

Grande colonna sonora ed ha inventato un look... Certo non basta per un film sopra le 2 stelle secondo me, infatti trovo regia e seneggiatura penosi...

[+] lascia un commento a ghildor »
tia sabato 27 dicembre 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire....Capolavoro

[+] lascia un commento a tia »
donaurto lunedì 22 dicembre 2008
che delusione e che noia???????????? Valutazione 5 stelle su cinque

malgrado rispetti le opinioni di tutti, chiedo: ma ti piacciono forse i film cecoslovacchi sottotitolati in bulgaro??? per quanto riguarda THE BLUES BROTHERS, si tratta di un indiscusso capolavoro: divertente,avvincente, pulito, interpretato da grandissimi artisti quali Akroyd e Belushi diretti da un GRANDE che è Landis E poi, che dire della più grande voce di tutti i tempi (recente attribuzione) ovvero Aretha Franklin che con "Think" toglie il fiato. Forse solo "Forrest Gump" nasconde una simile magia...

[+] lascia un commento a donaurto »
filippaccio venerdì 21 novembre 2008
che spettacolo!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

La prima volta che ho visto questo film, credo sia stato 16 anni fa....ero da poco maggiorenne.Non avevo pretese e aspettative, ancora non sapevo che la musica era la mia compagna e che per il resto del mio tempo era, e' e sarà!! Eppure a distanza di anni quando Belushi e Aykroyd dicono " Siamo in missione per conto di Dio " ancora oggi un brivido mi attraversa la schiena... Ho imparato da Cab Calloway, da Ray Charles, da Aretha Franklin, da James Brown, che cosa significa apprezzare il Blues che come dice quel mio amico " è una ferita aperta "..... Negli anni a venire sono andato alla ricerca di pellicole impegnate, mi hanno trasmesso emozioni le sofferenze, le rivincite, l'amicizia, l'amore. [+]

[+] lascia un commento a filippaccio »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
The Blues Brothers | Indice

Tirza Bonifazi