Occhi dalle stelle

movieman venerdì 11 febbraio 2011
noie dalle stelle Valutazione 1 stelle su cinque

Questo sgangherato film di Mario Gariazzo uscì nel 1978 a ridosso del fortunato "Incontri ravvicinati del terzo tipo". Anche se inseguì la moda degli alieni inaugurata nuovamente dal film di Spielberg, va in una direzione decisamente opposta. Se l'opera spielberghiana appartiene al genere "alieni buoni", "Occhi dalle stelle" appartiene al genere "alieni cattivi". E pure un poco rompiscatole. La storia è presto riassunta. Siamo in Inghilterra: un fotografo ed una modella stanno scattando delle foto in un boschetto. Quando, però, sviluppa le foto il fotografo nota una strana figura con  scafandro e tutina alle spalle della modella. [+]

[+] lascia un commento a movieman »
ixaxar domenica 1 giugno 2008
beep beep Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è basato sulla teoria del complotto. Gli alieni sarebbero argomento top secret per la gente comune. Capito questo non rimane nulla di memorabile nella mente dello spettatore (almeno non nella mia). E' un incrocio fra fantascienza e spy story. Ridicoli gli effetti sonori (beep beep) da videogame anni 70. Gli alieni, poi, con quelle tute, i caschi blu e il passo incerto, sono molto poco credibili. Bravo il cane pastore (il miglior attore del cast).Ciao.

[+] lascia un commento a ixaxar »
Occhi dalle stelle | Indice

1° | movieman