Nicola e Alessandra

Un film di Franklin J. Schaffner. Con Laurence Olivier, Michael Jayston, Janet Suzman, Brian Cox Titolo originale Nicholas and Alexandra. Storico, durata 183 min. - Gran Bretagna 1971. MYMONETRO Nicola e Alessandra * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

angelica / micio sabato 10 novembre 2007
il ricordo dell'impero russo Valutazione 5 stelle su cinque

Ciao a tutti, sn una tredicenne pugliese. Ho visto questo film una settimana fa, e devo dire che è stato davvero meraviglioso; il mio personaggio preferito è (Anastasia Nikolaevna Romanov) mentre la mia scena preferita e (quando le 4 figlie giocano nel bosco, indossando quei vestitini azzurri e bianchi) "Bellissimi"!!!!!. Volevo ancora dirvi che dopo aver visto questo film,ho visto il cartone animato del 1997 (Anastasia), dove all'inizio riesce miracolosamente a scappare cn sua nonna ma poi perde la memoria...allora perchè in questo film, Anastasia muore anche lei nella tragedia del 1917 cn la sua famiglia ? Mhmmmm....., forse non lo saevano ancora che era viva,ci credo anche perchè questo film l' hanno girato nel 1971/72; mentre il mistero della figlia più giovane dello Zar è continuata per decenni, fino al (1994) - "cioè, quando sono nata io". [+]

[+] lascia un commento a angelica / micio »
adriano martedì 18 settembre 2007
ne facessero ancora films cosi' Valutazione 5 stelle su cinque

MOLTO BELLO ADESSO ME LO RICORDO POCO ANCHE PERCHE L'AVEVO VISTO NEL 1982 E' INTERESSANTE LA LORO VITA NON PENSO CHE FOSSERO INSENSIBILI AL POPOLO LUI AVEVA BUONE IDEE SOLO CHE NON DEMORDEVA DALL'AUTOCRAZIA E SEPPE ANCHE SCEGLIERE MINISTRI IN GAMBA LEI PURTROPPO EBBE LA TRAGEDIA DEL FIGLIO MALATO E UNA MADRE PER GUARIRE UN FIGLIO SI AFFIDA A CHIUNQUE IN QUESTO CASO RASPUTIN ALTRA FIGURA COMPLESSA E FORSE NON COSI NEGATIVA DATO CHE TANTI QUANDO MORI' DISSERO CHE ERA STATO L'UNICO CONTADINO AD ARRIVARE VICINO ALLO ZAR E POI FRANCAMENTE NESSUNO DOPO FU COSI' IN GAMBA DA SALVARE IL REGIME ZARISTA.

[+] lascia un commento a adriano »
andrea domenica 6 gennaio 2002
la storia non e' molto amata dal grande pubblico Valutazione 5 stelle su cinque

non esistono recensioni del pubblico perche' le reti televisive non hanno mai trasmesso il film.Gia' di per se il pubblico boccia a priori la storia preferendo la telenovela.Ma non e' anche vero pero' che e' sufficiente pilotarlo?

[+] n (di adri)
[+] lascia un commento a andrea »
Nicola e Alessandra | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |