Giù la testa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Giù la testa   Dvd Giù la testa   Blu-Ray Giù la testa

Giù la testa Valutazione 4 stelle su cinque

di Andrea b

Feedback: 3865 | altri commenti e recensioni di Andrea b
domenica 21 novembre 2010

Un irlandese esperto di esplosivi si unisce ad un rozzo bandito per rapinare una banca ma si troveranno a combattere con i rivoltosi di Villa e Zapata.Una pregevole colonna sonora del grande Ennio Morricone aiuta e non poco lo sviluppo di una trama che non ha nulla di banale.All' inizio questo western sembra quasi ironico nella sua parte iniziale ma,soprattutto nella seconda,tocca i temi più scottanti dell' epoca e allo stesso tempo dei giorni nostri.Si susseguono grandi scene di storia cinematografica con una recitazione ottima da parte di James Coburn che dimostra di essere uno dei migliori attori di questo genere.Il finale ci lascia con una grande malinconia.Meritato il David di Donatello.

[+] lascia un commento a andrea b »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea b?

Ultimi commenti e recensioni di Andrea b:

Vedi tutti i commenti di Andrea b »
Giù la testa | Indice

1° | luigim