Detenuto in attesa di giudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Detenuto in attesa di giudizio   Dvd Detenuto in attesa di giudizio   Blu-Ray Detenuto in attesa di giudizio
Un film di Nanni Loy. Con Gianni Bonagura, Alberto Sordi, Lino Banfi, Elga Andersen, Antonio Casagrande.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - Italia 1971. MYMONETRO Detenuto in attesa di giudizio * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un innocente vittima della giustizia italiana Valutazione 4 stelle su cinque

di Luca Scial�

Feedback: 79722 | altri commenti e recensioni di Luca Scial�
martedì 28 luglio 2015

Nanni Loy ci racconta il dramma che vivono in tanti, vittime della malagiustizia. Un incubo senza fine, come quello del protagonista Giuseppe Di Noi, imprenditore che lavora da anni in Svezia, ma che rientrato in Italia viene arrestato senza motivo. Passa di carcere in carcere, dove è vittima di soprusi e disavventure varie, finendo in un manicomio criminale. Riuscirà ad ottenere la libertà, ma ne uscirà profondamente traumatizzato.
Film toccante, che fa vivere in prima persona le disavventure del povero Giuseppe. Discutibile forse il cast, dato che, a parte il grande Alberto Sordi sempre eccellente, presenta alcuni attori legati soprattutto al genere comico e forse poco credibili nel ruolo affidatogli. Ma forse è un fatto voluto dal regista, per ridicolizzare e ironizzare ancora di più sul sistema giudiziario italiano.

[+] lascia un commento a luca scial� »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Scial�?

Ultimi commenti e recensioni di Luca Scial�:

Vedi tutti i commenti di Luca Scial� »
Detenuto in attesa di giudizio | Indice

2° | marco cantarini