La battaglia d'Inghilterra

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La battaglia d'Inghilterra   Dvd La battaglia d'Inghilterra   Blu-Ray La battaglia d'Inghilterra

pier_aro giovedì 16 febbraio 2012
incompetenza aeronautica Valutazione 1 stelle su cinque

Mi associo in pieno al commento di Lafayette. Aggiungo che i Messerschmitt 109 usati nel film sono la versione costruita in Spagna su licenza nel dopoguerra, denominata Hispano Ha 1112, la cui caratteristica è di avere il motore Merlin inglese (come quello degli Spitfire) e riconoscibili per il cofano motore simile a quello del caccia inglese. L'uso degli Ha 1112 è dovuta  probabilmente per questioni di reperibilità in quanto i Me 109 originali volanti ormai si contano sulle dita di una mano. Questo nulla toglie al grossolano errore e all'incompetenza di chi ha realizzato il film (si vedono anche Spitfire tedeschi in formazione con gli Heinkel 111). Aggiungiamo una recitazione pesante ed eccessivamente trionfalistica, così come le musiche, e il quadro è completo. [+]

[+] lascia un commento a pier_aro »
lafayette
ma chi era lo storico curatore di questo film? Valutazione 1 stelle su cinque

Un profano nemmeno se ne sara accorto,ma di solito agli amanti del genere bellico la cosa non sfugge. L'errore è talmente grossolano che non puo passare inosservato. Qualcuno mi dovrebbe spiegare com'è possibile che i piloti inglesi volano a bordo del caccia Messershmitt 109 tedesco,mentre i tedeschi usano gli Spitfires inglesi.Ve lo immaginate se nel film "Salvate il soldato Ryan" le truppe americane avessero indossato la divisa tedesca e viceversa?Be qua e è successa proprio questa cosa.

[+] pienamente d'accordo! (di pier_aro)
[+] lascia un commento a lafayette »
La battaglia d'Inghilterra | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |