Operazione San Gennaro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Operazione San Gennaro   Dvd Operazione San Gennaro   Blu-Ray Operazione San Gennaro
Un film di Dino Risi. Con Nino Manfredi, Mario Adorf, Harry Guardino, Totò, Senta Berger.
Commedia, durata 104 min. - Italia 1966. MYMONETRO Operazione San Gennaro * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenico mamone capria domenica 29 aprile 2007
operazione san gennaro Valutazione 4 stelle su cinque

un grande Manfredi circondato da ottimi caratteristi ed un bravo Harry Guardino e una bellissima Senta Berger,il tutto magnificato da uno stanco (ma sempre grande Totò):Un film da vedere per godersi un'oretta di sana comicità

[+] lascia un commento a domenico mamone capria »
seacat domenica 8 ottobre 2006
manfredi quasi bravo. Valutazione 5 stelle su cinque

Non e´ un brutto film, ma Nino Manfredi, supplisce con la sua simpatia ed il suo mestiere alle carenze di una interpretazione napoletana quando del napoletano non possiede ne´ i tempi, ne´ le movenze e tanto meno espressioni e dialetto. Paradossalmente il tedesco Mario Adorf, chiaramente doppiato, rende meglio di lui l´immagine dell´individuo di bassofondo partenopeo. Ma la presenza di San Gennaro e di Toto´ con l´ambientazione nella mia stupenda Napoli fanno del film un lavoro nell´insieme apprezzabile.

[+] lascia un commento a seacat »
ciccio venerdì 21 luglio 2006
da non perdere Valutazione 5 stelle su cinque

tre americani, due uomini e una donna, hanno intenzione di fare un colpo straordinario "RUBARE IL TESORO DI S. GENNARO", ma per fare ciò hanno bisogno d'aiuto e si rivolgono ad una banda del luogo dei "quartieri bassi" di Napoli capeggiata da "Nino Manfredi". Ma la straordinaria precisione degli americani presto deve fare i conti con una città particolare senza regole senza preoccupazioni. l'ansia della precisione spasmodica di sincronizzare gli orologi, ad esempio, si scontra con una banda che per la maggior parte a dato in pegno l'orologio per vivere;

[+] lascia un commento a ciccio »
giuseppe mercoledì 19 luglio 2006
i soliti... noti a napoli Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo varie avventure, complice il festival della canzone napoletana, l'eroe - interpretato da Nino Manfredi - è costretto, suo malgrado, a restituire il famoso tesoro di S. Gennaro trafugato con l'aiuto di vari complici partenopei ed americani. Spaccato delle viscere di Napoli dove tutti i cunicoli conducono dappertutto.

[+] lascia un commento a giuseppe »
lo giovedì 23 settembre 2004
mi pare?????????????? Valutazione 0 stelle su cinque

Mi pare di averlo registrato... non so proprio...

[+] lascia un commento a lo »
lo venerdì 6 agosto 2004
rilettura moderna dei soliti ignoti Valutazione 5 stelle su cinque

secondo me è snche uns rilettura più moderna dei soliti ignoti.. :il colpo grosso.. una banda di non proprio professionisti... totò che fa da esperto e anche "coccolato" dalle forze dell'ordine che fa da filo conduttore in entrambi i film e....... il finale della refurtiva che sfugge per poco... Godibilissimo comunque come il capolavoro di monnicelli, che in più ha un bravissimo Manfredi

[+] lascia un commento a lo »
pagina: « 1 2
Operazione San Gennaro | Indice