Il sangue e la rosa

Acquista su Ibs.it   Dvd Il sangue e la rosa   Blu-Ray Il sangue e la rosa
Un film di Roger Vadim. Con Mel Ferrer, Elsa Martinelli, Annette Vadim, Alberto Bonucci, Gabriella Farinon Titolo originale ... Et mourir de plaisir. Drammatico, durata 87 min. - Francia 1960.

gianleo67 mercoledì 2 dicembre 2015
glissements progressifs des...crocs Valutazione 3 stelle su cinque

Segretamente innamorata del cugino, prossimo sposo di una sua cara amica, la giovane e bella Carmilla De Karnstein è ossessionata dal fantasma di una sua antenata, morta in circostanze misteriose e creduta essere un vampiro. Inizia così a sviluppare un comportamento psicotico che la fa apparire adorabile e solare durante il giorno, quanto cupa e sanguinaria al calare delle tenebre. Finale tragico.
Liberamente ispirato a 'Carmilla', dramma gotico e tardo ottocentesco di Sheridan Le Fanu, questo originale ed eccentrico adattamento di Roger Vadim è un curioso esperimento di contaminare il naturalismo estemporaneo della 'Nouvelle Vogue' con l'impostazione più classica del racconto horror di matrice anglofona (Hammer Production) e finendo inevitabilmente per cadere nella trappola di un melodramma un pò manicheo la cui incerta ambiguità fa pendere l'ago della bilancia più per la scontata interpretazione psicanalitica (narcisismo patologico, omosessualità repressa, schizofrenia) che per i risvolti fantastici di una tradizione popolare declinata secondo i canoni di una coraggiosa modernità sociale (il menage a trois). [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
francesca....patrizia e o martedì 26 agosto 2008
sei molto bono!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

di sicuro il film sarà bellissimo ... xke ci sarà gabriel che e un bel uomo che oiane anche a mia zia ....e mia madre

[+] lascia un commento a francesca....patrizia e o »
Il sangue e la rosa | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |