Al suo primo film girato senza collaboratori,Keaton gira in modo più pacato e malinconico.Si muove attorno a cowboys che lo notano appena,e ironizza simpaticamente sugli stereotipi dei rudi mandriani(la marchiatura,la cattura al lazo,la partita a poker,la mungitura).Stupefacente l'alchimia tra lui e la vacca(che a tratti sembra anch'essa recitare),per la quale alla fine sarà disposto persino a rinunciare all'amore.Nel finale si ristabilisce lo stile indiavolato del regista,con una formidabile corsa di bestiame nella metropoli che riporta alle sequenze iniziali della folla a New York,e che può ricordare quella di "Tempi moderni"(in una breve scena c'è anche un ubriaco in bombetta ben vestito che somiglia a Charlie Chaplin invecchiato.
[+]
Al suo primo film girato senza collaboratori,Keaton gira in modo più pacato e malinconico.Si muove attorno a cowboys che lo notano appena,e ironizza simpaticamente sugli stereotipi dei rudi mandriani(la marchiatura,la cattura al lazo,la partita a poker,la mungitura).Stupefacente l'alchimia tra lui e la vacca(che a tratti sembra anch'essa recitare),per la quale alla fine sarà disposto persino a rinunciare all'amore.Nel finale si ristabilisce lo stile indiavolato del regista,con una formidabile corsa di bestiame nella metropoli che riporta alle sequenze iniziali della folla a New York,e che può ricordare quella di "Tempi moderni"(in una breve scena c'è anche un ubriaco in bombetta ben vestito che somiglia a Charlie Chaplin invecchiato....).Il titolo starebbe per "andare al ovest" ma anche per "andare al diavolo".Circola anche una versione di '53.Il chitarrista jazz Bill Frisell lo scelse per una serie di concerti in cui la colonna sonora veniva eseguita dal vivo.
[-]
|
|