Dumbo

Acquista su Ibs.it   Dvd Dumbo   Blu-Ray Dumbo  
Un film di Ben Sharpsteen. Animazione, Ratings: Kids, durata 64 min. - USA 1941. - Walt Disney MYMONETRO Dumbo * * * * - valutazione media: 4,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
marcloud domenica 6 gennaio 2019
giammai gli elefanti volar Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Breve, riflessivo e commovente. La storia di Dumbo è il film Disney contro la discriminazione delle differenze: il piccolo elefante dalle orecchie a sventola che viene deriso ed emarginato per il suo non essere conferme alla società. Proprio quelle orecchie, capaci di farlo volare, gli permetteranno di trasformare la propria condizione.

[+] lascia un commento a marcloud »
d'accordo?
il befe martedì 3 febbraio 2015
classico disney Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

chi nn lo ha visto

[+] lascia un commento a il befe »
d'accordo?
pietroleone giovedì 10 gennaio 2013
la semplicità talvolta rasenta la perfezione! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Sono passati ben 72 anni da quando Dumbo comparì nelle sale cinematografiche. é vero che nella sua prima uscita sul grande schermo non ebbe il successo meritato (ovviamente la tempistica di lancio non fu delle migliori), ma già dopo soli 5-6 anni, quando fu riproiettato ebbe il successo che meritava! è proprio a 70anni di distanza mi sono ritrovato un pomeriggio a guardarlo. Amo i classici disney, li ho visti tutti e 52! ma Dumbo è il più semplice, sicuramente il più malinconico (molto più di Bambi), un film nel quale un'aria di malinconia regna sovrana per tutti i 62minuti del film frutto della discriminazione ingiustificata (peraltro inerente anche al periodo storico, seppur in contesti meno drammatici)  nei confronti di una diversità la quale alla fine mostra la sua eccellenza. [+]

[+] lascia un commento a pietroleone »
d'accordo?
mr capato sabato 3 novembre 2012
un film poetico e commovente Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

"Dumbo" è uno dei cartoni più commoventi,strappalacrime e poetici che esistano. La tenera storia di questo cucciolo d'elefante deriso e umiliato a causa delle sue orecchie di grandezza spropositata ha commosso generazioni di spettatori(e ha commosso anche me). Gli unici personaggi che accettano Dumbo per quello che è sono la sua mamma, rinchiusa in carcere dagli addetti del circo(MALEDETTI!!) e il topo Timoteo, a mio parere il personaggio migliore del film,che aiuta Dumbo a farsi apprezzare e che poi ci riesce,insegnando al piccolo a volare con l'aiuto di un gruppo di corvi. Un film con profondi contenuti educativi: non importa quanti e quali difetti hai, perchè hai comunque qualcosa di speciale dentro di te, e con l'aiuto di un amico che ti dà forza e sostegno puoi mostrare i tuoi punti di forza. [+]

[+] lascia un commento a mr capato »
d'accordo?
ultimoboyscout lunedì 4 gennaio 2010
che dire? una meraviglia!!! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Beh, per me che adoro le opere Disney, vederlo è lo spasso più totale!! Se si considera che siamo negli anni '40 è ancora più bello e ben fatto. Allegro nella sua drammaticità ( si fa per dire...), un cartone dalla grande moralità che si batte e combatte contro i pregiudizi dovuti alla diversità fisica. Bellissimo davvero, da vedere a tutti i costi, probabilmente più adatto ai piccini, anche se credo che i Disney siano veramente adatti a chiunque. Assolutamente fanastici i corvi e gli elefanti rosa.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
byme martedì 24 giugno 2008
bllissimo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

È un film trpppp blll è moltomtenero!!! io ho pianto :)

[+] lascia un commento a byme »
d'accordo?
erre giovedì 28 febbraio 2008
dumbo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Dramma d' animazione molto commovente e convincente, ricco di sentimentalismo ma senza esegerare e soprattutto senza mai essere banale. Il più grande personaggio d' animazione mai creato dalla Walt Disney .DUMBO.

[+] lascia un commento a erre »
d'accordo?
sabato 27 ottobre 2007
Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
renato corriero mercoledì 22 febbraio 2006
film molto carino Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Simpatico e sentimentale, anche se inferiore ai precedenti ed a molti seguenti. Ottimo film per per ragazzi in cui comunque l'arte non manca (Ottima la sequenza di Dumbo ubriaco involontaramente che ha l'incubo degli elefanti rosa!) Non mi è chiaro perchè nelle recensione ci sia scritto "il primo senza la presenza di Walt"; da quanto mi risulta Walt Disney, quasi fino alla morte (1966) è sempre stato il maggior regista e supervisore dei sui films. Da conservare!

[+] lascia un commento a renato corriero »
d'accordo?
tomomi mercoledì 31 agosto 2005
wonderful! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Dumbo è una salda colonna portante della grande opera Disneyana!

[+] lascia un commento a tomomi »
d'accordo?
Dumbo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | mr capato
  2° | marcloud
Premio Oscar (6)
Festival di Cannes (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità