Il mistero di Lovecraft - Road To L.

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mistero di Lovecraft - Road To L.   Blu-Ray Il mistero di Lovecraft - Road To L.  
Un film di Federico Greco, Roberto Leggio. Con Roberto David Purvis, Federico Greco, Roberto Leggio, Simonetta Solder, Fausto Maria Sciarappa.
continua»
Fantastico, durata 92 min. - Italia 2005. uscita venerdì 28 ottobre 2005. MYMONETRO Il mistero di Lovecraft - Road To L. * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
il caimano domenica 6 aprile 2008
un'occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque
45%
No
55%

Il film è un prodotto strano, sospeso a metà tra fiction e documentario, e la sua realizzazione parte proprio da un documentario di 26 minuti realizzato dai medesimi registi in merito al ritrovamento di un manoscritto che sembrerebbe essere stato redatto da H.P.Lovecraft, durante un ipotetico viaggio in Italia. Il corto ha avuto un discreto successo, al punto da convincere gli autori a farne un docu-fiction dal titolo “RTL-Road to Lovecraft”, ci circa 80 minuti. L'assunto per gli studiosi dello scrittore è molto importante, perchè in qualche modo rivoluzionerebbe le teorie fino ad oggi condivise in merito alla vita e alle opere dello scrittore di Providence, che proprio durante il viaggio nel Polesine si sarebbe ispirato per la creazione delle sue opere più importanti (Innsmouth, il Ciclo di Cthulhu). [+]

[+] lascia un commento a il caimano »
d'accordo?
silvano giovedì 24 agosto 2006
lasciamo lovecraft dov'é.. Valutazione 1 stelle su cinque
38%
No
63%

Ho visto il film in Finlandia dove abito e...sono stato deluso.Premetto che ho cercato e cerco da quasi neofita del cinema di darmi una spiegazione logica del film ma sinceramente mi ha annoiato.Sará che in testa ho gli schemi classici di quel che debba essre un film.. Faticavo a seguire le scene che sono girate a velocita tale che l'occhio davvero si stressa e fatica a seguire un susseguirsi di scene convulse..Le scene isteriche dei protagonisti che si arrabbiavano tra loro poi.. Scusate ma non mi é piaciuto.

[+] lascia un commento a silvano »
d'accordo?
f.l. lunedì 31 luglio 2006
finalmente in dvd! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

ho provato a comprarlo, rubarlo, noleggiarlo. ma niente. neanche dal sito della rarovideo dove è stato in vendita ufficialmente per mesi me l'hanno spedito, dopo che l'avevo ordinato! però hosaputo che sta per uscire nelle videoteche normali per la 01 Distribution. speriamo che stavolta ce la faccio! ne ho sentito parlare così bene che non mi va di farmelo scappare. f.l.

[+] lascia un commento a f.l. »
d'accordo?
michi lunedì 13 marzo 2006
ovviamente... Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

non è facile vedere in questo periodo un film italiano così originale e ben fatto. e soprattutto che sia capace di riportare sullo schermo le inquietanti atmosfere lovecraftiane che in tanti hanno - senza successo - provato a riprodurre. ovviamente il film è stato completamente ignorato dal pubblico soprattutto a causa di un'inesistente promozione e distribuzione. Ovviamente.

[+] lascia un commento a michi »
d'accordo?
andreas mercoledì 23 novembre 2005
puramente lovecraftiano
100%
No
0%

un film coraggioso e unico nel panorama italiano. questa la sua prima qualità. la storia è molto interessante e la realizzazione regge gli 85 minuti della durata. anche se l'ho visto in inglese sottotitolato sono stato inquieto fin dai titoli di testa, evidentemente c'è qualcosa di malato nel modo in cui è stato girato il film. forse è il fatto che si tratta di un documentario (o di un finto documentario). non solo dunque l'idea di partenza è geniale, ma la fotografia, la regia e il montaggio sono perfette e strettamente collegate alla storia. la musica, che tra l'altro è di riccardo giagni (musicista di bellocchio), suona malinconica in un film che dovrebbe essere un puro horror ma che sceglie di essere qualcosa di più: una riflessione spietata sull'impossibilità di capire da parte dell'uomo. [+]

[+] lascia un commento a andreas »
d'accordo?
Il mistero di Lovecraft - Road To L. | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | il caimano
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 28 ottobre 2005
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità