Il triangolo delle Bermude

Acquista su Ibs.it   Dvd Il triangolo delle Bermude   Blu-Ray Il triangolo delle Bermude  
Un film di René Cardona Jr.. Con Gloria Guida, Claudine Auger, John Huston, Marina Vlady.
continua»
Titolo originale Triángulo diabólico de las Bermudas. Drammatico, durata 115 min. - Italia, Messico 1978. MYMONETRO Il triangolo delle Bermude * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
onufrio venerdì 23 marzo 2018
il mistero delle bermude Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Un'accozzaglia di immagini montate con poca cura, una regia superficiale, una sceneggiatura scarna, personaggi poco approfonditi che vagano davanti alla telecamera complice un copione povero di contenuti. Scivola così pesantemente un'ora e mezza di film basato sul mistero del triangolo delle Bermude che mischia paranormale, scienza, e scene subacquee da stile documentaristico. Missione fallita.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
salvatore scaglia venerdì 27 luglio 2012
da non rivedere Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Ho sempre sentito parlare di questo film e, dopo molti anni, sono riuscito a vederlo. Ma la grande curiosità che precedeva la visione non è pari al giudizio della pellicola. Il ritmo è troppo lento, forse per aumentare la suspense o per rendere conto dell'aura di mistero che circonda il c.d. Triangolo delle Bermude. Gli attori, a parte Huston, non sono un granchè: anzi la loro mimica è pressochè inesistente. Gloria Guida è bellissima, ma qui si comprende come mai abbia successivamente optato solo per il genere erotico: per recitare occorre qualcosa in più che decisamente le manca. Degno di menzione, in fondo, è solo il finale: l'imbarcazione era già sparita da tempo mentre lo spettatore ne seguiva le sorti. [+]

[+] lascia un commento a salvatore scaglia »
d'accordo?
toty bottalla lunedì 6 aprile 2009
il mistero continua Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

è un film di mistero a tatti apprezzabile si perde a mio avviso nelle scene di immersione troppo lunghe quasi da documentario, l'attore che interpreta la parte del capitano non mi convince alcune scene di stupore andavano marcate di più per far salire la tensione. soggetto comunque interessante che tuttavia lascia intatto il mistero affascinante del triangolo delle bermude. nel film sconvolgente la bellezza di GLORIA GUIDA.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
alexscorpio martedì 15 luglio 2008
un film troppo denigrato !!! Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

Pur ammettendo che non è un " cult movie " , devo però dire che ci sono pellicole molto , ma molto peggiori di questa che , sara' anche che quando lo vidi da piccolo al cinema , mi impressiono' molto e poi ho continuato a rivederlo in quanto per me è sempre come se fosse la prima volta che lo vidi ... la tensione è alta e ci sono delle scene che rimangono scolpite nella memoria , come la " bambola malefica " , che al solo sguardo inquieta sempre lo spettatore ... certo , qualcuno mi potra' dire che oramai queste cose non spaventano piu' di fronte a cio' che si vede oggi , ma io gli ribatto che , secondo me , la vera paura , non sono tonnellate di sangue e crudelta' varie , ma , la suspance e l'ansia che un film ti trasmette . [+]

[+] lascia un commento a alexscorpio »
d'accordo?
chicospano sabato 12 aprile 2008
il buongiorno si vede dal mattino....... Valutazione 0 stelle su cinque
50%
No
50%

Il manifesto di presentazione è forse una premessa per superficialità (?): Il triangolo, non IL TRIAGOLO. Non appena lo visionerò, avrete la mia recensione. Chico

[+] lascia un commento a chicospano »
d'accordo?
shakespeare666 giovedì 3 aprile 2008
un mito della filmografia mondiale Valutazione 4 stelle su cinque
57%
No
43%

Questa pelicola è indubbiamente un mito della filmografia mondiale. Il film poteva essere realizzato sicuramente meglio. Ma è basato su una sceneggiatura perfetta, piena di cambi di ritmo, di colpi di scena e con un andamento logico fino alla fine. Ha sicuramente contribuito ad accrescere la curiosità sul triangolo dele Bermude e sul suo mistero. Che alcuni effetti speciali si potessero realizzare meglio non c'è dubbio. Ma isogna riconoscere che l'80% del cast ha svolto un lavoro professionistico. Ottime le scelte del casting. Il film è basato tutto sul colpire la sfera emotiva del cinespettatore e ci riesce benissimo. Confrontato ad alcuni film di oggi chiunque si può rendere conto della assoluta mancanza dell'elemento emotività nei films odierni. [+]

[+] addirittura (di salvatore scaglia)
[+] lascia un commento a shakespeare666 »
d'accordo?
aa martedì 26 febbraio 2008
u bell film Valutazione 5 stelle su cinque
71%
No
29%

bellissimo

[+] lascia un commento a aa »
d'accordo?
Il triangolo delle Bermude | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità