Il piccolo Lord

Acquista su Ibs.it   Dvd Il piccolo Lord   Blu-Ray Il piccolo Lord  
Un film di Jack Gold. Con Ricky Schroder, Alec Guinness, Eric Porter, Colin Blakely, Connie Booth.
continua»
Titolo originale Little Lord Fauntleroy. Sentimentale, Ratings: Kids+16, durata 100 min. - USA, Gran Bretagna 1980. MYMONETRO Il piccolo Lord * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
paolp78 lunedì 18 gennaio 2021
semplice e ben riuscito Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Questa trasposizione cinematografica di un classico della letteratura per ragazzi ha il pregio di essere un film molto semplice e diretto ed al contempo eccezionalmente efficace nella sua capacità di toccare i sentimenti dello spettatore.
Lo spirito originario del racconto è pienamente rispettato, caratteristica questa che fa sempre la differenza in positivo allorquando ci si cimenta in operazioni di questo genere. Il film è particolarmente scorrevole ed ha la qualità, certamente non comune, di risultare gradevole anche dopo numerose visioni.
Molto ben reso sullo schermo l'amore tra madre e figlio, che funziona sempre bene ed anche in questo caso è capace di commuovere, soprattutto nelle scene finali. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
d'accordo?
luci benni sabato 29 agosto 2020
un film per tutti Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Non capisco per quale ragione Mymovies riservi il film ai maggiori di 16 anni: è un film per tutti. A me è sembrato un po' stucchevole, con una interprestazione troppo "finta", eccessiva.

[+] lascia un commento a luci benni »
d'accordo?
onufrio mercoledì 2 gennaio 2019
il lord buono Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Un classico che con piacere viene sempre riproposto durante le festività natalizie. Il Piccolo Lord è una favola a lieto fine che insegna molte cose; un film che vale sempre la pena di rivedere. Ben strutturato ed ottimamente interpretato dagli attori, nel quale spicca ovviamente la padronanza scenica di Alec Guinness nei panni del (non tanto) burbero nonno, ed il sorprendente Rick Schroder nei panni del piccolo e grazioso Ceddie che riuscirà a scaldare il cuore del nonnino.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
elgatoloco mercoledì 20 gennaio 2016
dignità quasi à la mark twain Valutazione 0 stelle su cinque
67%
No
33%

Grande dignità di un vero film(nato originariamente come TV_movie, ma è, anche tecnicamente, un "peccato meno che veniale"data la qualità delle scene e del"tutto"), che nell'esemplificazione del rapporto classi"basse"e"aristocratici",  USA versus Great Britain raggiunge un livello decisamente altro, per la capacità di rendere anche proprio  fotograficamente il contrasto anzidetto, per l'interpretazione di un grandissimo attore quale Alec Guinness, very british quanto capace, anzi capacissimo di rendere ogni sfumatura dei sentimenti e delle emozioni umane e in particolare il passaggio da uno"stato d'animo"all'altro, che si avvicina alle riflessioni di un grande scrittore USA quale Mark Twain, pur essendo Frances Burnett(l'autrice del libro)sicuramente inferiore di non poco rispetto al grandissimo autore"per tutti e per tutte". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
stefano73 domenica 13 gennaio 2013
classicissimo e bello Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

classicissimo film natalizio. Non è vero che fa piangere ma fa emozionare e immedesimare nella società e nei luoghi dell'Inghilterra e dell'America di quell'epoca. Interpretazioni e scenografie ben curate...ed un lieto fine che lascia ben sperare contro razzismo, conflitti famigliari e sociali. 

[+] lascia un commento a stefano73 »
d'accordo?
mondolariano domenica 29 maggio 2011
un piccolo spaccato della società... Valutazione 2 stelle su cinque
20%
No
80%

Il piccolo Lord è un piccolo spaccato del mondo anglo-americano, che mette a confronto le differenze sociali delle due nazioni: il disordine di un’America democratica tutta da costruire e l’antica compostezza della nobiltà inglese. Lo scopo è quello di celebrare la bontà del “nuovo” che inietta nuova linfa nelle vene del “vecchio”. Il resto si abbandona al sentimentalismo retorico di facile trasporto. L’unico personaggio autentico mi sembra essere la madre del bambino (la bella Connie Booth, che non a caso è psicoterapista anche nella vita), nel cui ruolo fornisce un sincero esempio di altruismo e di umana lealtà. Debolissimo e del tutto accessorio, invece, l’intervento della madre rivale, che tenta invano di smuovere le acque di uno sciroppo troppo dolce. [+]

[+] lascia un commento a mondolariano »
d'accordo?
lucia martedì 20 gennaio 2009
semplicemente fantastico Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

non mi sento una critica d'arte cinematografica, su questo film posso solo dire, che da che ho ricordi,è sempre stato una sorta di festa del ringraziamento, un must, una tradizione insomma.....che dire: il caschetto biondo con i suoi "caspiterina" mi ha sempre fatto emozionare e continua a farlo... che dire di più... HO PARLATO BENE?

[+] lascia un commento a lucia »
d'accordo?
gian2812 lunedì 8 dicembre 2008
sicuramente un film notevole Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

erano anni che non rivedevo il film "Il Piccolo Lord" ed ammetto che mi è immensamente piaciuto, sia per l'interpretazione di un grande attore qual'era Sir Alec Guinness sia per l'interpretazione di Ricky Schroeder che, fra l'altro, era solo al suo secondo (o forse terzo?) film da attore. D'altronde il piccolo Schroeder, visibile anche nel film "The Champ - Il Campione" (con Faye Dunaway e Jon Voight), proprio per quest'ultimo film ha ottenuto un Golden Globe per la sua interpretazione. Certamente, ai tempi attuali (2008), a qualcuno può non piacere il comportamento che il piccolo Lord (o T.J. in The Champ) tiene ma non si può certo dire che sia, come ha detto qualcuno, di una "melensaggine inaudita". [+]

[+] un grande alec guinness (di fox101)
[+] lascia un commento a gian2812 »
d'accordo?
mattymaina giovedì 13 novembre 2008
il piccolo lord Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Un ottimo film quello qui proposto, pieno di emozionanti avventure del Lord biondino e storicamente molto ben ambientato e delineato.

[+] lascia un commento a mattymaina »
d'accordo?
valeria giovedì 19 giugno 2008
scusate Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Scusa ancora ma è un film o un cartone l'immagine principale??????????Scusate x il disturbo. V.V.B. Vi Voglio Bene e Grazie Mille.

[+] lascia un commento a valeria »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Il piccolo Lord | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | elgatoloco
  2° | paolp78
  3° | mondolariano
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità