Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Dvd Orgoglio e pregiudizio   Blu-Ray Orgoglio e pregiudizio  
Un film di Robert Z. Leonard. Con Greer Garson, Laurence Olivier, Edmund Gwenn, Mary Boland, Edna May Oliver.
continua»
Titolo originale Pride and Prejudice. Commedia, Ratings: Kids+16, b/n durata 118 min. - USA 1940. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
milenaariemma@virgilio.it lunedì 7 aprile 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

esiste in commercio la versione del 1940 e dove la posso trovare? vorrei acquistarla. grazie a chi mi darà notizie in proposito

[+] lascia un commento a milenaariemma@virgilio.it »
d'accordo?
milenaariemma@virgilio.it lunedì 7 aprile 2008
un film che non passa mai di moda Valutazione 3 stelle su cinque
38%
No
63%

semplicemente splendido la versione con Laurence Olivier e Green Garson, l'unico film migliore del libro

[+] lascia un commento a milenaariemma@virgilio.it »
d'accordo?
alessandra giovedì 14 febbraio 2008
eterno Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

Ho visto il remake con la Knightley e purtroppo, seppur i due protagonisti ce l'hanno messa tutta, la bravura di due mostri sacri come Greer Garson e Lawrence Olivier non è neppure avvicinabile! Da vedere assolutamente!

[+] lascia un commento a alessandra »
d'accordo?
basil domenica 6 maggio 2007
un film impagabile Valutazione 4 stelle su cinque
77%
No
23%

Uno dei film più belli che abbia mai visto, piacevole, rilassante e simpaticissimo. Non tutti la pensano come me, lo ritengono lento e scialbo e favoriscono la versione con Keira Knightley e Matthew Mcfayden, anche se io penso che il film, per quanto ben fatto e con un ottimo commento musicale, non goda dell'interpretazione di grandi talenti, che possano misurarsi con Greer Garson, criticata perchè allora trentaduenne interpretò con malizia e brio la giovane Lizzy, e Laurence Olivier. Consiglio a tutti di cercarlo e di vederlo, perchè merita una particolare attenzione. I nostri doppiatori, poi, a partire da Vittoria Febbi, hanno fatto davvero un lavoro notevole di menzione.

[+] lascia un commento a basil »
d'accordo?
maria gesualda domenica 25 marzo 2007
impagabile Valutazione 5 stelle su cinque
80%
No
20%

Dopo aver visto un film così, viene davvero voglia di sposarsi

[+] nulla a confronto della versione del 2005 (di alba)
[+] lascia un commento a maria gesualda »
d'accordo?
sara87c venerdì 9 febbraio 2007
incredibilmente intrigante Valutazione 5 stelle su cinque
55%
No
45%

L'edizione di Orgoglio e Pregiudizio del 1940, per mia opinione, è la più bella. Ho visto l'ultiima edizione del 2005 e sono rimasta delusa. Vero, hanno rispettato,di gran lunga il romanzo della Austen, ma l'interpretazione di Greer Carson e di Laurence Olivier saranno per sempre indimenticabili. Il regista, Robert Leonard, ha fatto di questa storia, un intrigabile intreccio che, oggi giorno, è ancora anzi, tutt'ora, moderno. Per questo voglio complimentarmi di una genialità, da parte del regista e di un'interpretazione divina da parte dei protagonisti.

[+] capolavoro (di milenaariemma@virgilio.it)
[+] lascia un commento a sara87c »
d'accordo?
anna domenica 7 gennaio 2007
una grande storia d'amore Valutazione 5 stelle su cinque
83%
No
17%

E' UN FILM BELLISSIMO... L'HO VISTO DAVVERO CON MOLTO PIACERE E ME NE SONO INNAMORATA... HO LETTO IL LIBRO E ORA COME ORA LA TROVO LA STORIA PIù CREATIVA AVVINCENTE E FANTASTICA CHE CHIUNQUE ABBIA MAI INVENTATO... I MIEI PIù SENTITI COMPLIMENTI AL REGISTA E ALLA SCRITTRICE....

[+] condivido la tua opinione (di sara87c)
[+] lascia un commento a anna »
d'accordo?
diletta venerdì 9 dicembre 2005
incantevole Valutazione 5 stelle su cinque
80%
No
20%

Uno dei film più belli del genere. Rispetto al libro della Austen è stato molto tagliato, ma rimane il suo grande fascino di ambienti, ricostruzione ed interpretazione. Laurence Olivier incanta, Greer Garson coinvolge. Film spettacolare.

[+] lascia un commento a diletta »
d'accordo?
annalena venerdì 19 settembre 2003
delizioso Valutazione 5 stelle su cinque
78%
No
22%

commedia piacevole, ambientazione perfetta, dialoghi gradevoli, film che gli anni hanno valorizzato e che, nel confronto col cinema d'oggi, ha una magia irripetibile.

[+] lascia un commento a annalena »
d'accordo?
Orgoglio e pregiudizio | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Premio Oscar (4)


Articoli & News
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità