Nightmare - Nuovo Incubo

Acquista su Ibs.it   Dvd Nightmare - Nuovo Incubo   Blu-Ray Nightmare - Nuovo Incubo  
Un film di Wes Craven. Con Robert Englund, Heather Lagenkamp, Miko Hughes, Wes Craven, John Saxon, Robert Shaye.
continua»
Titolo originale New Nightmare. Horror, durata 112 min. - USA 1994. - Penta Distribuzione uscita giovedì 2 marzo 1995. MYMONETRO Nightmare - Nuovo Incubo * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
onufrio lunedì 13 gennaio 2014
attenersi al copione Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Settimo capitolo di nightmare che vede alla regia il ritorno di Wes Craven, padre del primo episodio. In questo film tutti i personaggi recitano la loro parte, da Robert Englund a Heather Lagenkamp passando dallo stesso regista Wes Craven che con l'intento di scrivere l'ennesima storia su Freddy, ha bisogno di risvegliarlo affinchè la trama possa svolgersi al suo completo. Questo "Nuovo Incubo" di Craven è un film nel film che crea più confusione che altro.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
ciccio benzina mercoledì 6 giugno 2012
boooooooo Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

un gradino superiore al 6 , inferiore rispetto agli altri capitoli per il semplice motivo della mancanza di originalità .

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
d'accordo?
dellos sabato 16 luglio 2011
ottima idea di craven per un seguito di nightmare Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Veramente un'ottima idea quella di Wes Craven, che fa giungere il nostro "amato" Freddy nel mondo reale. Film horror impostato bene come storia. Sicuramente migliore del remake del 2010!!

[+] lascia un commento a dellos »
d'accordo?
thedarkenry domenica 10 luglio 2011
davero notevole. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Wes Craven devo dire che è veramente un bravissimo regista con molta fantasia per il genere horror. Io non sono mai stato un fan della saga di "Nightmare", però questo film mi è davvero piaciuto tantissimo. La regia di Craven è stata eccellente, la trama davvero ingenniosa e molto appassionante (almeno per me), dei buoni effetti speciali, degli ottimi attori che sanno far bene la loro parte, un Freddy Kruger molto più malvaggio di quanto mi aspettassi e con un'ottima dose di suspense (infatti, secondo me, non bisogna esagerare troppo con scene che ti fanno saltare dalla sedia; tipo nel remake del 2010 di "Nightmare" ce ne sono state talmente tante che alla fine non mi faceva più paura). [+]

[+] lascia un commento a thedarkenry »
d'accordo?
nick castle martedì 15 giugno 2010
il miglior nightmare... Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Dopo dieci anni, Wes Craven ritorna al suo mostro prediletto, gli cambia l'aspetto, gli cambia il guanto e lo rende più perfido. L'idea di Craven, di creare una realta propria del film, in cui i precedenti Nightmare sono davvero dei film e gli attori che li hanno interpretati vengono presentati per davvero come attori è praticamente geniale. Il film si svolge nella realtà del film e nel film che gli attori vivono inconsciamente. Spiegarlo non rende e guardarlo non basta, bisogna non solo immedesimarsi, ma arrivare alla conclusione che gli incubi sono materializazzioni di una realtà da esorcizzare, da scacciare e rinchiudere nella finzione, unico posto in cui gli orrori più grandi hanno motivo di esistere, al fine di intrattenere e in un certo senso anche divertire. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
d'accordo?
benjamin giovedì 26 novembre 2009
aspettative deluse Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

A mio parere il film non sazia gli affamati della psichedelicità tipica del filone Nightmare. Nulla a che vedere con il primo legendario film, nel quale il confine tra sogno e realtà era del tutto impalpabile e che vedeva congiungersi queste due dimensioni al ritmo di avvenimenti inspiegabili messi in scena attraverso tecniche rudimentali se paragonate ai moderni mezzi a disposizione del cinema. Ma era proprio la semplicità compisitiva delle scene macabre a rendere ancora più allucinante e astratto l'impatto che si aveva con il film. Questa semplicità compisitiva si perde in questo film la cui ambientazione non è più quella tipica del sogno. Per esplicare il mio discorso riporto acuni esempi: nei primi film i protagonisti si ritrovavano a dover fronteggiare Freddy ora in un videogioco, ora in una stanza di specchi, ora in un luogo pieno di rampe di scale rovesciate le une rispetto alle altre; in questo film invece gli incubi hanno come ambientazione solo luoghi reali che non hanno quasi nulla di bizzarro o inconvenzionale. [+]

[+] lascia un commento a benjamin »
d'accordo?
paride86 domenica 8 febbraio 2009
che delusione Valutazione 2 stelle su cinque
71%
No
29%

Questo film è stato per me una grandissima delusione, soprattutto perché il regista è Wes Craven, e da lui mi aspettavo molto di più. Il personaggio di Freddy qui viene completamente snaturato e tutto il film finisce per assomigliare ad un asettico backstage, nel quale si mischia la realtà con la fantasia (e non con il sogno, tema intrinseco della saga). Le atmosfere sono completamente diverse da quelle dei capitoli precedenti e a parte le scene girate nell'ospedale il resto è decisamente da scartare, soprattutto le sequenze finali, in cui il regista eccede visivamente con un misticismo esotico decisamente fuori luogo per il personaggio di Freddy (lo stesso misticismo che Craven userà, stavolta coerentemente, nel suo film successivo, "Il serpente e l'arcobaleno"). [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
skrat domenica 20 luglio 2008
un complesso horror meta-cinematografico Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Una pellicola straordinariamente innovativa, abilmente edificata sul contrasto tra realtà / sogno / finzione cinematografica (aumentando in tal modo il già vertiginoso binomio “realtà / sogno” del primo film della serie). Craven, rivoluzionando la grammatica dell’incubo cinematografico, partorisce un’esperienza visiva incredibilmente adulta e riflette con abile cognizione di causa filosofica sulla profonda permeabilità dell’horror in quanto genere cinematografico. Il moralismo sociale (ma non semplicistico) del film capostipite scompare, aprendo la strada ad un’ampia speculazione sul rapporto intrinseco tra incubo e realtà, capaci di compenetrarsi l’uno con l’altro, sfruttando come mezzo di connessione lo strumento cinematografico. [+]

[+] lascia un commento a skrat »
d'accordo?
alvaronefan87 giovedì 20 settembre 2007
l'unico capitolo che ho visto! Valutazione 3 stelle su cinque
75%
No
25%

Me l'ho presto' un mio compagno di classe durante il primo anno delle superiori, è l'unico capitolo che ho visto del terrificante Freddy e mi piacque, da quella volta mi rimase impressa la sequenza sul finale in cui Freddy afferra il bambino e dice a quest'ultimo: "Ora ti mangio!" per poi tirare fuori la sua lunga lingua e incominciare a leccare il viso del piccolo, durante quella scena io contemporaneamente esclamavo ripetendo "Che schifo!" e mi scompisciavo dalle risate. Ho notato di recente che la copertina della versione DVD è diversa dalla locandina e dalla versione VHS, strano...

[+] lascia un commento a alvaronefan87 »
d'accordo?
federico lanzuisi venerdì 18 agosto 2006
la filosofia dell'horror Valutazione 5 stelle su cinque
76%
No
24%

Forse il film quasi perfetto. In quanti, fra la critica ed il pubblico, sono mai riusciti a degustare l'orgasmo visivo che questo e solo pochi altri film hanno saputo trasmettere alle masse? In pochi, troppo pochi sicuramente. Quello che forse la gente non ha mai voluto capire, è che questo capolavoro non è assolutamente collegato agli aborti cinematografici della serie Nightmare a partire dal secondo capitolo fino al sesto, ma solo all'originale numero 1. Diciamolo, è impossibile comprendere appieno la poesia compositiva del film senza aver visto prima il capitolo capotistitipe della serie, anch'esso diretto dal maestro Wes Craven. Ed è proprio Lui che interpretando se stesso nel Suo film che spiega alla protagonista e alle masse la vera filosofia dell'Horror, la quale non dev'essere presa alla leggera poichè in essa sono racchiuse conoscenze proprie della letteratura Latina(esisteva infatti in essa l'esistenza di un Dio chiamato Incubo la cui descrizione non si distanzia troppo dalla descrizione del caro Freddy Krueger) e delle credenze Egizie, il tutto a confermare l'eccezionale preparazione letteraria del prof. [+]

[+] lascia un commento a federico lanzuisi »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Nightmare - Nuovo Incubo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | federico lanzuisi
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 2 marzo 1995
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità