Parthenope

Acquista su Ibs.it   Dvd Parthenope   Blu-Ray Parthenope  
Un film di Paolo Sorrentino. Con Celeste Dalla Porta, Stefania Sandrelli, Gary Oldman, Silvio Orlando.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 136 min. - Italia 2024. - PiperFilm uscita giovedì 24 ottobre 2024. MYMONETRO Parthenope * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tu puoi avere tutto Valutazione 4 stelle su cinque

di aleluca

Feedback:
giovedì 21 novembre 2024

Parthenope, teoricamente, potrebbe avere tutto nella società attuale. La sicurezza che traspare nelle scene iniziali e la sua abbagliante bellezza fanno di lei una visione.

Al tempo stesso, l’indecisione, l’incoscienza e la leggerezza delle sue scelte si riveleranno letali per chi le sta vicino.

Le sue decisioni risulteranno sempre affascinanti proprio per questa sua naturale imprevedibilità. Mi hanno spiazzato come se, un celiaco, che prima dichiara di esserlo e poi, si abbuffa con un piatto di pasta.

Mi è difficile definire il rapporto tra Parthenope e Raimondo. Fratelli molto uniti e anime incomprese.

Ricorderò sempre il soffio di Raimondo. Un suo modo per alleviare i conflitti, i momenti delicati e le grandi delusioni. Un semplice soffio che tutto porta via, solo per un momento.

Ho apprezzato molto le scene in cui è presente il vescovo. La chiesa secondo Sorrentino l’ho sempre trovata molto divertente e rivelatrice. Ho apprezzato molto la scena del discorso di Greta Cool nella crociera. Discorso che può essere esteso all’Italia intera.

Nonostante tutte le aspettative che avessi, "Parthenope" mi è piaciuto anche se, non lo ritengo uno dei migliori film di Sorrentino.

[+] lascia un commento a aleluca »
Sei d'accordo con la recensione di aleluca?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
36%
No
64%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Parthenope | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (13)
David di Donatello (15)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 24 ottobre 2024
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità