Era mio figlio

Un film di Savi Gabizon. Con Diane Kruger, Richard Gere, Jessica Clement, Marnie McPhail.
continua»
Titolo originale Longing. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - Canada 2024. - Lucky Red uscita giovedì 18 luglio 2024. MYMONETRO Era mio figlio * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grazie degli spunti

di

Feedback:
lunedì 16 dicembre 2024

Ho visto stasera per la prima volta il film all'interno di un cineclub.
Poi, come mio solito, dopo la proiezione che ho vissuto con estrema empatia sono andato a cercare spunti di riflessione, per approfondire un tema davvero importante.
Li ho trovati in maniera molto esauriente nella tua sinossi, che ha confermato le mie impressioni sulla storia e su come ? stata raccontata.
Mi trovo in disaccordo soltanto sul finale, quando descrivi il protagonista come un uomo egoista e assente. Ovvero... ? certamente stato assente, ma non per sua volont?. Anche se il suo desiderio di non avere figli vent'anni prima era indiscutibile, la sua ex avrebbe dovuto dirgli della maternit?. Le persone col tempo possono cambiare le proprie opinioni, specie di fronte ad eventi totalizzanti come l'arrivo di un figlio. Quanto all'egoismo, da quando egli scopre la sua paternit? si dimostra tutto l'opposto, mostrandosi comprensivo e il pi? possibile inclusivo, al netto ovviamente dei sentimenti terribili e devastanti che prova in quella circostanza.
La storia mi lascia intendere che probabilmente, questo ? il dubbio che mi ? venuto, se l'avesse saputo a tempo e ora di avere un figlio, da uomo sensibile quale ? dipinto sarebbe stato capace di cambiare la sua idea sul diventare genitore.
Precisato questo, ? stato piacevole approfondire con le tue parole. E di questo ti ringrazio ??

[+] lascia un commento a »
Era mio figlio | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | angelo umana
Rassegna stampa
Pedro Armocida
Paolo Fossati
Immagini
1 | 2 | 3 |
Uscita nelle sale
giovedì 18 luglio 2024
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità