Io capitano

Acquista su Ibs.it   Dvd Io capitano   Blu-Ray Io capitano
Un film di Matteo Garrone. Con Seydou Sarr, Moustapha Fall, Issaka Sawagodo, Hichem Yacoubi.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - Italia, Belgio 2023. - 01 Distribution uscita giovedì 7 settembre 2023. MYMONETRO Io capitano * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il peggior film della mia vita Valutazione 0 stelle su cinque

di DanieleFranchi

sabato 14 ottobre 2023

Probabilmente il peggior film professionista della mia vita. Bisognerebbe vedere un film almeno un po' di volte prima di un parere ma non ce la faccio.

Attori bravissimi, la scelta del film in lingua ottima e azzeccata ma il trailer é tutto il film in versione ridotta. Garrone forse é stato in Africa ma non ci é andato. Sembra piú un documentario. Come quando ricreano le scene storiche per inserirle nei documentari tra una parola del conduttore e l'altra. Il nulla assoluto, non é un film ma una descrizione di un viaggio di un migrante.

Anche questo quinquennio torneró a guardare un film italiano fra 5 anni. Non sono neanche triste per i soldi buttati sono basito per come si possa riusciere a fare un film senza neanche provare a comunicare nulla.

Mi dispiace per attori e la troupe. Io non penso di saper fare di meglio ma ci sono libri su libri che raccontanto storie piú interessanti. Quello di Checco Zalone in compenso é Quarto Potere. Sono molto dispiaciuto, tutto qua. Sí, M. Garrone, mi auguro leggerai

[+] lascia un commento a danielefranchi »
Sei d'accordo con la recensione di DanieleFranchi?

paolorol lunedì 8 gennaio 2024
imbarazzante

Direi che Lei non ha capito assolutamente nulla di questo film. Provi a riguardarlo senza rimanere disperatamente ancorato agli stereotipi.Certo che se Lei è un fan di Checco Zalone..."lasciate ogni speranza o voi che entrate"

[+] lascia un commento a paolorol »
Io capitano | Indice

Festival di Venezia (2)