Il piacere è tutto mio

Acquista su Ibs.it   Dvd Il piacere è tutto mio   Blu-Ray Il piacere è tutto mio
Un film di Sophie Hyde. Con Emma Thompson, Daryl McCormack, Les Mabaleka, Lennie Beare.
Titolo originale Good Luck To You, Leo Grande. Commedia, durata 97 min. - Gran Bretagna 2022. - Bim Distribuzione uscita giovedì 10 novembre 2022. MYMONETRO Il piacere è tutto mio * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Hanno fatto centro! Valutazione 0 stelle su cinque

di svalda

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di svalda
lunedì 14 novembre 2022

Ho visto il film due giorni fa e ancora ci penso.
Una storia che sonda la parte più intima di una donna e lo fa con estrema delicatezza e sensibilità, ma anche con coraggio e verità.
Tralasciando da parte la bravura dei due attori, immensi per ciò che mi riguarda, voglio prendere in considerazione l'aspetto più interessante
che un film possa offrire e cioè la riflessione.
Questo film mi ha costretta (nel bene) a fare un lavoro introspettivo, quando Emma Thompson si mette nuda di fronte allo specchio, "costringe"
a farlo anche a noi e non importa che io sia donna oppure uomo, lei rappresenta l'essere umano in genere che ha voglia di mettersi in gioco.
Si sta mettendo in gioco nonostante la sua età non sia più così giovane, lo sta facendo nonostante tutto e tutti.
Questo l' ho trovato straordinariamente efficace.
Se pagando il prezzo del biglietto, oltre a godere del film in sè, ho anche la possibilità di fare "un viaggio" dentro di me, beh allora hanno fatto centro.
Bravi bravi tutti!

[+] lascia un commento a svalda »
Sei d'accordo con la recensione di svalda?

Ultimi commenti e recensioni di svalda:

Il piacere è tutto mio | Indice

British Independent (5)