Il Principe cerca figlio

Un film di Jonathan Levine, Craig Brewer. Con Eddie Murphy, James Earl Jones, Wesley Snipes, John Amos.
Titolo originale Coming 2 America. Commedia, - USA 2021. MYMONETRO Il Principe cerca figlio * 1/2 - - - valutazione media: 1,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pessima riedizione di un bell''originale Valutazione 1 stelle su cinque

di enzo70

Feedback: 45310 | altri commenti e recensioni di enzo70
mercoledì 24 marzo 2021

Con Il principe cerca moglie era il film perfetto per esaltare la straordinaria verve comica di Eddie Murphy. Era la fine degli anni ’80 e la spensieratezza era la parola d’obbligo. Oggi nel 2021 quando la leggerezza, come dicono due cantanti sanremesi, diventa un obbligo un sequel del genere non può che essere il benvenuto. Ed è con questo spirito che ci si avvicina al sequel di una pellicola che fu di grande successo. Ma pochi minuti dopo l’inizio della visione ci si rende conto che qualcosa non funziona, la semplicità narrativa dell’originale si perde subito, una somma di gag non è sufficiente per costruire un bel film. E allora anche la storia del principe di Zamunda che scopre di avere un erede maschio, seppure illegittimo, nei Queens che avrebbe tutte le carte in regola per essere un bel film si perde. diventando a tratti addirittura noioso. E per un film dichiaratamente comico non va bene, proprio non va bene.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Ultimi commenti e recensioni di enzo70:

Vedi tutti i commenti di enzo70 »
Il Principe cerca figlio | Indice

Emanuele Sacchi