Black Widow

Acquista su Ibs.it   Dvd Black Widow   Blu-Ray Black Widow

mediocre

di Kougar

Feedback: 112 | altri commenti e recensioni di Kougar
lunedì 12 luglio 2021

Black Widow è un film mediocre, con una trama e uno sviluppo abbastanza standard. Riesce a farti affezionare e ti presenta bene i personaggi in poco tempo, ma non rende per niente giustizia al personaggio di Nat. Per praticamente tutto il film Nat è fredda e non ti sembra nemmeno di star vedendo la sua storia, stai solo vedendo un film sulle vedove nere, il che mi è anche piaciuto da un certo punto di vista, come se il film non fosse su Nat ma sulla figura della Vedova Nera in generale. Dal punto di vista dei protagonisti il film risulta quindi intermedio, con protagonisti convincenti ma non gestiti nel migliore dei modi. Il problema del film arriva con i villain. Dreykov funziona abbastanza bene, quando appare sullo schermo si percepisce un senso di inquietudine, perché anche se non è forte fisicamente, dà l'idea di essere un uomo molto potente. Totalmente diversa la questione di Taskmaster, che è invece l'esatto contrario di quello che dovrebbe essere. Le sue scene di combattimento sono abbastanza deludenti, a parte forse per quella sul ponte. Ti aspetti che sia un nemico minaccioso e che ti crei un senso d'ansia quando appare sullo schermo, un po' come accadeva con il soldato d'inverno in captain america the winter soldier, invece non è così. Taskmaster per tutto il film è solo un tizio a caso che attacca e insegue la protagonista, e ti viene spiegato chi è solo alla fine, con la rivelazione della sua identità che mi ha fatto storcere parecchio il naso. Sono molto legato al personaggio di Taskmaster, e probabilmente questo ha inevitabilmente sulla mia valutazione del film. Hanno essenzialmente rovinato il personaggio, che invece poteva essere uno dei migliori villain dell'MCU. In conclusione, Black Widow mi ha intrattenuto ed è solido da un punto di vista strutturale, ma cade quando si arriva al vero e proprio contenuto del film che è molto scarso.

P.S. in questa pellicola Nat è in qualche modo diventata immortale perché prende certe botte che ammazzerebbero anche Captain America. All'inizio puoi evitare di farci caso, ma poi diventa palese e in conseguenza scocciante.

[+] lascia un commento a kougar »

Ultimi commenti e recensioni di Kougar:

Black Widow | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |