I migliori anni della nostra vita

Acquista su Ibs.it   Dvd I migliori anni della nostra vita   Blu-Ray I migliori anni della nostra vita
Un film di Claude Lelouch. Con Anouk Aimée, Jean-Louis Trintignant, Marianne Denicourt, Souad Amidou.
Titolo originale Les plus belles années d'une vie. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Francia 2019. - Europictures uscita giovedì 19 settembre 2019. MYMONETRO I migliori anni della nostra vita * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una ragazza vecchia dal cuore sempre giovane Valutazione 3 stelle su cinque

di toni mais

Feedback: 1856 | altri commenti e recensioni di toni mais
venerdì 27 settembre 2019

Alda Merini nella sua poesia " Donne Donne " chiede di essere amata vestita , senza un filo di trucco  perchè solo un uomo che sa vederla dentro merita il suo amore.
Lelouch ricorre all'artificio di rappresentare i suoi personaggi come erano  e come sono ." Sul volto di lei restava la traccia di una passata bellezza " ha detto qualcuno ed io personalmente la penso allo stesso modo : gli impressionisti non amavano l'estate la cui luce appiattisce ogni forma bensì l'autunno che restituisce attraverso una gamma di colori più discreta e più tenue il vissuto di ogni oggetto del creato. Del resto una donna giovane è un libro non scritto : un uomo ,una donna allora un uomo una donna oggi con qualche difficoltà in più fatta di pregiudizi, tanti pregiudizi ed allora affidarsi ad un falso alzheimer può essere utile. una vena di follia mette a posto tutto .

[+] lascia un commento a toni mais »
Sei d'accordo con la recensione di toni mais?

Ultimi commenti e recensioni di toni mais:

I migliori anni della nostra vita | Indice

giovedì 19 settembre 2019