Un valzer tra gli scaffali

Acquista su Ibs.it   Dvd Un valzer tra gli scaffali   Blu-Ray Un valzer tra gli scaffali
Un film di Thomas Stuber. Con Sandra Hüller, Franz Rogowski, Peter Kurth, Matthias Brenner.
Titolo originale In den Gängen. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - Germania 2018. - Satine Film uscita giovedì 14 febbraio 2019. MYMONETRO Un valzer tra gli scaffali * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Se questo è cinema

di Alice

domenica 17 febbraio 2019

Racconto di uomini e donne depressi, persi tra gli scaffali di un supermercato, grigi come i loro appartamenti, che trovano momenti di conforto negli snack scaduti, che avrebbero l'obbligo di gettare, nel caffè del distributore automatico, o nella sigaretta fumata clandestinamente in bagno. Il tutto narrato con estrema lentezza. Lo spettatore guarda e resiste, attende speranzoso che qualcosa avvenga, che qualcosa lo salvi dalla noia. Invano. Dov'è la poesia promessa nella sinossi? Ai "critici" che gli riconoscono tre stelle e mezzo su cinque, chiedo: é giusto premiare un film solo perché racconta le tristi, banali esistenze di persone sole, senza stimoli, né prospettive? Se dallo squallore, non emerge nulla, dov'è la storia? Dove l'emozione? Dove il cinema??? Mi conforta ricordare i volti allucinati, al termine della visione, di chi come me cercava di riprendersi da quelle due ore di nulla. E se ora scrivo qui, è per evitare la fregatura a qualcun'altro. E allora quest'esperienza avrà avuto un senso.

[+] lascia un commento a alice »
giannaccio lunedì 18 febbraio 2019
pienamente d'accordo Valutazione 0 stelle su cinque

Lento triste noioso lungo grandi silenzi Un totale appiattimento ..... ma con la originalità della pellicola tendente al .... giallo

[+] lascia un commento a giannaccio »
giomaggio lunedì 25 febbraio 2019
ci sono anche i cinepanettoni da vedere... Valutazione 0 stelle su cinque

topolino non parla di uomini e donne depressi.
la grande letteratura, a volte, spesso, sì.
sulle tristi e banali esistenze di persone sole, sono state scritte le migliori pagine della letteratura mondiale.
il cinema, non fa eccezione.

[+] lascia un commento a giomaggio »
Un valzer tra gli scaffali | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |