Io sono Tempesta

Acquista su Ibs.it   Dvd Io sono Tempesta   Blu-Ray Io sono Tempesta  
Un film di Daniele Luchetti. Con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2018. - 01 Distribution uscita giovedì 12 aprile 2018. MYMONETRO Io sono Tempesta * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Andamento in calando Valutazione 2 stelle su cinque

di ROB8


Feedback:
sabato 4 agosto 2018

Daniele Luchetti è un autore importante nel cinema italiano e pur con discontinua attitudine ci ha consegnato film di ottima fattura. Quest’ultima prova conferma la sua capacità di guardare alle vicende umane con ironica partecipazione, calandole in contesti sempre ben tratteggiati.
 
Qui un finanziere senza scrupoli (un Giallini molto misurato) ed un disgraziato con figlio a carico (un ottimo Germano) si trovano a contatto in un centro di assistenza, dove il primo sconta una pena ai servizi sociali. L’evidente riferimento ai trascorsi di un ex premier funge peraltro solo da spunto, permettendo di trattare, soprattutto nella prima parte della pellicola, in modo divertente ed originale la dinamica tra i senzatetto (e la responsabile) del centro e l’inaspettato ospite. 
 
Ma col procedere della storia, essa si fa narrativamente meno convincente e la sostanziale benevolenza che Luchetti concede al suo protagonista appare ben distante dal trattamento da egli stesso riservato al politico rampante (anch’esso ispirato ad un Presidente del Consiglio) raccontato ne Il portaborse (1991). 
 
Confermandosi purtroppo che certa Italia non è mai cambiata, ma il regista un poco sì.

[+] lascia un commento a rob8 »
Sei d'accordo con la recensione di ROB8?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Io sono Tempesta | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | rob8
  2° | francesca meneghetti
  3° | maurizio.meres
  4° | muttley72
  5° | ninopellino
  6° | alejazz
  7° | enzo70
  8° | felicity
  9° | flyanto
Rassegna stampa
Emiliano Morreale
Nastri d'Argento (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 12 aprile 2018
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità