Wonder

Acquista su Ibs.it   Dvd Wonder   Blu-Ray Wonder

Gli altri fanno paura se abbiamo paura degli altri Valutazione 4 stelle su cinque

di enzo70

domenica 2 febbraio 2020

Auggie è un bambino di 10 anni; ma non è un bambino come gli altri. Auggie soffre di una rara patologia che gli ha deformato il cranio. E’ cresciuto in ospedale, ha affrontato 27 interventi. Ma l’amore dei genitori e della sorella gli ha consentito di avere gli strumenti per affrontare l’esame più duro: quello del confronto con il mondo dei normali, la scuola, i coetanei. Non sarà semplice: l’uomo ha sempre cercato il nemico nel diverso ed i bambini sono diretti nei sentimenti. Ma lungo il suo percorso, dopo dolori e mortificazioni, Auggie troverà amici veri che verranno sostenuti dal preside che al termine dell’anno scolastico tributa il premio della scuola proprio al piccolo eroe di questo film. Per quanto possa apparire mieloso Wonder è un bel film, che trova proprio nella sua semplicità di narrazione il punto di forza. Julia Roberts e Owen Wilson sono perfetti nel fare da spalla al piccolo protagonista di questo film, Jacob Tremblay. Un film di buoni sentimenti, ma che è utile per ricordare che l’altro ci fa paura solo se abbiamo paura degli altri.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Wonder | Indice

1° | samanta