Victoria

Acquista su Ibs.it   Dvd Victoria   Blu-Ray Victoria
Un film di Sebastian Schipper. Con Laia Costa, Frederick Lau, Franz Rogowski, Burak Yigit, Max Mauff.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - Germania 2015. - Movies Inspired uscita giovedý 23 marzo 2017. MYMONETRO Victoria * * * - - valutazione media: 3,33 su 6 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enrike b martedý 15 dicembre 2015
piano sequenza incredibile Valutazione 3 stelle su cinque

Cominciare a girare e non fermarsi mai, già solo questo lo reputo un lavoro notevole e di sicuro molto speciale, non alla portata di chiunque! Sebastian Schipper ci regala una storia teatrale non solo tecnicamente ben girata, ben ambientata e con ottimi giovani perfettamente calati nel loro ruolo e protagonisti perfetti, ma Schipper riesce anche a costruire momenti di panico e a coinvolgere lo spettatore in questa folle avventura. Le emozioni sono fortissime e di ogni tipo: paura panico divertimento estasi amore amicizia sballo ansia e dolore profondo, profondissimo. Victoria probabilmente trova in questa esperienza tutto ciò che le è mancato nella vita, ed è per questo che mette in pericolo se' stessa pur di non perdere l'opportunità di scoprire la vita. [+]

[+] lascia un commento a enrike b »
adeledali lunedý 24 aprile 2017
a berlino che giono Ŕ? Valutazione 5 stelle su cinque

Quanti film guardiamo senza divertirci.
Oppure ci divertiamo magari guardando scene che fanno diventare il dolore qualcosa di neutro.
Questo piano sequenza in bianco e nero mi ha tenuta ferma davanti allo schermo senza ricorrere a effetti speciali ed attori famosi.
Non saprei quale sia stato il trucco di questo regista tedesco,Sebastian Schipper per accattivarsi lo spettatore ma,stando ai premi ricevuto,un trucco c'è.
La capacità di cogliere l'essenziale:una città europea di notte e una generazione difficile ma sentimentale.
Il gioco è fatto:sembra di essere in quel locale con i giovani "veri berlinesi"e la giovane pianista madrilena. [+]

[+] lascia un commento a adeledali »
gianleo67 sabato 14 maggio 2016
bande Ó part...berlinese Valutazione 3 stelle su cinque

Appena conosciuti in una discoteca di Berlino dove erano stati bloccati all'ingresso, la giovane cameriera madrilena Victoria decide di seguire quattro balordi in giro per una notte di bagordi e spensieratezza. Il suo iniziale coinvolgimento umano e sentimentale si trasformerà ben presto in qualcosa di straordinario ed emozionante che non si sarebbe mai aspettata di vivere.
Storia di solitudini che si incrociano e si riconoscono, si cercano e si parlano, si inseguono e si raggiungono, forse troppo tardi, prima che la notte finisca; questa tranche de vie di una straniata e poetica Nuovelle Vague berlinese è il racconto sorprendente di una gioa di vivere che deve fare i conti con la tragiche incombenze del destino, cedendo infine alle sue lusinghe e lasciandosi trascinare fino alle sue estreme conseguenze alle soglie del nuovo giorno e di un'alba livida in cui ricominciare una vita che non sarà mai più come prima. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
kaipy giovedý 20 luglio 2017
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film non è solo interessante da un punto di vista formale (intendo il piano sequenza) ma la stessa storia non può lasciarci indifferenti. Il personaggio di Victoria si rivela lentamente non solo a noi spettatori/testimoni ma a Victoria stessa.

Nella mia città è arrivato dopo due anni, a luglio, in un cinema d'essai, con i sottotitoli. Questa è la ricetta per passare inosservati.

[+] lascia un commento a kaipy »
Victoria | Indice

1░ | enrike b
  2░ | adeledali
  3░ | gianleo67
  4░ | kaipy
Festival di Berlino (1)

giovedý 23 marzo 2017
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada