La scelta

Acquista su Ibs.it   Dvd La scelta   Blu-Ray La scelta
Un film di Michele Placido. Con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Michele Placido, Valeria Solarino, Manrico Gammarota.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - Italia 2015. - Lucky Red uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO La scelta * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

La scelta (legittima) di non andarlo a vedere Valutazione 1 stelle su cinque

di Terry D'

Feedback: 155 | altri commenti e recensioni di Terry D'
domenica 5 aprile 2015

Ancora il mondo lotta con la decisione di qualche spirito leggero di assumere Ambra Angiolini nell'Empireo degli attori. Se poi si decide di renderla un personaggio drammatico, la lotta si fa epica. Conosciamo Placido per la sua innata bravura e la sua immensa capacità attoriale in teatro. Ci chiediamo dunque perchè Ambra, perchè Raul Bova, perchè un tema così controverso messo in mano ai fidanzatini d'Italia come un fucile in mano ad un bambino (un fucile caricato a salve). Forse perchè la coppia del momento piace al pubblico? Ma chi l'ha deciso? O non sarà che stiamo di nuovo rimestando nelle solite comitive cinematografiche, dovee lavorano sempre gli stessi, quelli che piacciono al circolo politico del momento? Gli attori sono tanti, caro Michele, milioni di milioni. Non ti meritavi di meglio?

[+] lascia un commento a terry d' »
Sei d'accordo con la recensione di Terry D'?

marezia martedì 7 aprile 2015
recensione del tutto insensata a meno che...

terry d', Lei non sia un'aspirante attrice, o peggio una VERA attrice. Ma Lei il film lo ha visto? Forse sì perché si permette di giudicare qualcuno o no perché il fatto che a recitare siano loro E NON LEI le dà così fastidio? comunque, è uno scritto VERGOGNOSO. 1 stella sì ma a LEI e al Suo talento da scrittrice.

p.s.

"... Le dà così fastidio?". Aggiungo, più che altro per rendere ONORE a chi SE LO MERITA, l'invito ad andarlo a vedere intanto per imparare ad essere corretta e poi, AFFINCHE' IMPARI QUALCOSA perché, le assicuri, c'è eccome da imparare!

rettifica

"... Le assicuro..."

p.s.

Guardi, riletta FA ANCORA PIU' SCHIFO. Anche a voler salvare una parola, non si può! Un po' meno brutta di quella della Casella comunque. (Se la redazione pubblicherà il mio commento, potrà apprezzare anche Lei).

luciano46 mercoledì 8 aprile 2015
film inutile

Ma Marezia lei è parente di Bova o della Angiolini, guardi che, se non lo ha notato, in Italia esiste la democrazia ed il sano diritto alla critica. Comunque film inutili , mal interpretato. Mi spiace per Placido che adoro al 100.

[+] lascia un commento a luciano46 »
marezia mercoledì 8 aprile 2015
luciano46,

sono una persona INTELLIGENTE e, per questo motivo, accetto SOLO pareri OBIETTIVI e se mi sono scagliata contro determinate recensioni è perché non erano VALIDE in quanto ERRATE. Se si vuole esaminare qualcosa e far discendere da questa analisi un voto, il presupposto deve essere LA CORRETTEZZA DELL'ANALISI e da determinati personaggi non c'è stata. La democrazia non consiste nel dire qualunque ca...ta venga in mente. Questo piuttosto è abuso della pazienza altrui e io pazienza non ne ho. Ora è tutto chiaro?

marezia mercoledì 8 aprile 2015
inutile sarà il suo commento!

luciano46, è da un film come QUESTO che si evince CHIARAMENTE la sensibilità di una persona e, siccome Lei lo ha ritenuto inutile, ho capito com'è e il Suo grado di empatia UMANA quindi taccia. Pietra anche Lei come smeriglio? Eccone un altro!

mopi128 giovedì 9 aprile 2015
ambra la scelta migliore e placido lo sa!

Michele Placido ha scelto Ambra vedendola a teatro nel monologo LA MISTERIOSA SCOMPARSA DI W, monologo difficilissimo che Ambra porta in tour da 3 anni ricevendo applausi e lodi di pubblico e critica. Prima di dire che Ambra non è un'attrice o non è in grado di interpretare certi ruoli, andate a teatro a vederla oppure informatevi di più sul suo percorso professionale. Può piacere o no, ma il suo talento d'attrice non può essere messo in discussione con inutili pregiudizi.

[+] lascia un commento a mopi128 »

Ultimi commenti e recensioni di Terry D':

La scelta | Indice