Trash

Acquista su Ibs.it   Dvd Trash   Blu-Ray Trash
Un film di Stephen Daldry. Con Rickson Tevez, Eduardo Luis, Gabrielle Weinstein, Martin Sheen, Rooney Mara.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 27 novembre 2014. MYMONETRO Trash * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Avventura nelle favelas Valutazione 3 stelle su cinque

di Dorian8

lunedì 6 aprile 2015

Trash tutto sommato non è un brutto film, anzi. La trama, pensata come una sorta di indagine compiuta da tre ragazzini che hanno come loro antagonista la corrotta polizia brasiliana, è coinvolgente e a fine film la sensazione è quella di aver assistito a un bello spettacolo. Il fatto che il film sia poco verosimile a mio parere non nuoce, se lo si guarda come un'avventura esso svolge dignitosamente il suo compito di intrattenere, e - perchè no? - anche magari un po' riflettere, su temi come povertà, corruzione, violenza "legale" della polizia, ai quali si contrappongono i valori portati avanti dai giovani protagonisti, che pur essendo ladruncoli e furbetti tengono alta la bandiera dell'amicizia, della generosità e della fede. Certo, non bisogna dimenticare che sempre di spettacolo, quasi di una favola si tratta, e che nella realtà una storia del genere avrebbe probabilmente ben altro esito. Ma anche questo, forse, serve a far pensare, soprattutto sul fatto che il gioco scenico ha come base uno stato di cose molto più duro, al quale noi spettatori rimaniamo estranei. Io consiglierei questo film anche perché visivamente molto accattivante, con un ottimo gioco di inquadrature e di macchina da presa a rendere in particolar modo con successo la dinamica dell'azione.

[+] lascia un commento a dorian8 »
Sei d'accordo con la recensione di Dorian8?

Trash | Indice

Paola Casella