The Water Diviner

Acquista su Ibs.it   Dvd The Water Diviner   Blu-Ray The Water Diviner
Un film di Russell Crowe. Con Russell Crowe, Olga Kurylenko, Jai Courtney, Yilmaz Erdogan, Cem Yilmaz.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 111 min. - Australia, Turchia, USA 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 8 gennaio 2015. MYMONETRO The Water Diviner * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film bellissimo veramente contro la guerra Valutazione 4 stelle su cinque

di Conte di Bismantova

venerdì 30 gennaio 2015

Trattasi del primo film della storia del cinema occidentale dove i turchi stanno dalla parte dei buoni o sbaglio? Il ritrovamento del figlio nel monastero è una cosa un po' sognante, d'accordo, ma era il colpo di scena necessario ad asciugarci le lacrime. I tre minuti di agonia dei fratellini - e di tutta la collina - è un passaggio talmente intenso da togliere il respiro. Pochissimi film ci hanno fatto vedere veramente cos'è l'attesa della morte quando hai le viscere in mano, e come "canta" per ore nella notte una collina interamente ricoperta di umani che piangono, tossiscono, gemono aspettando di finire. Mi ricordo una cosa del genere ne "La sottile linea rossa", e rimasi segnato. Quando si esce dal cinema e vicino al parcheggio ci si trova davanti il manifesto di American Sniper, accade talvolta di venire improvvisamente pervasi da un impellente bisogno.
Film avvincente, ricco di messaggio, ottima fotografia, non passerà forse alla storia ma è bello, lo consiglio a tutti.

[+] lascia un commento a conte di bismantova »
Sei d'accordo con la recensione di Conte di Bismantova?

ultimoboyscout domenica 8 marzo 2015
spiegati meglio.

Davanti al manifesto di "American sniper", da quale impellente improvviso bisogno si viene pervasi? Io ci sono passato varie volte davanti a quel manifesto e onestamente non mi è successo nulla di improvviso e impellente. Quindi puoi farmi capire, se possibile?

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
The Water Diviner | Indice

1° | space.66