Un castello in Italia

Acquista su Ibs.it   Dvd Un castello in Italia   Blu-Ray Un castello in Italia
Un film di Valeria Bruni Tedeschi. Con Valeria Bruni Tedeschi, Louis Garrel, Filippo Timi, Marisa Borini, Xavier Beauvois.
Titolo originale Un château en Italie. Commedia, durata 104 min. - Francia 2013. - Teodora Film uscita giovedì 31 ottobre 2013. MYMONETRO Un castello in Italia * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

W Carla Bruni... Valutazione 1 stelle su cinque

di Starfish11

Feedback: 342 | altri commenti e recensioni di Starfish11
sabato 9 novembre 2013

...che non s'è lasciata coinvolgere dalla sorella in questa follia di pessimo gusto!Ma...se n'è affrancata tenendo signoribilmente le distanze da parenti imbarazzanti o Valeria l'ha esclusa volutamente da quel menàge esclusivo con fratello e madre?!? Terribili tutti i commenti positivi al film che ne vedono una gran prova catartica della regista che recita in un doppio reale e fictional con la vera madre (no comment!-una che raccomanda alla figlia la psicanalisi perchè in 2 o 3 sedute ti fa star bene!come fossero 2 sedute termali-2 sedute dalla sarta- 2 sedute dall'estetista ) e l'ex compagno (un Louis Garrel superlativamente fascinoso e nevrotico, in disaccordo con Louise come di sicuro è sempre stato con Valeria). Soltanto se avete letto attentantamente "M-L'Importanza di Chiamarsi Agnelli" di Emanuele Gamma potete sentire, come me, tutto il disgusto per quella borghesia aristocratica piemontese, bilingue,ricca di castelli e tesori ma senza liquidi, che non sa che la servitù va pagata con regolarità ( e si spera in euro, non in franchi francesi!),si attornia di faccendieri che poi ricattano e tediano,vengono divorati dalla loro vacuità e dalla noia. Il film è dedicato al povero fratello Virginio che però appare in cammei,raccontato senza che ci coinvolga. Climax della farsa l'ossessione di Louise-Valeria per la maternità: il lavaggio dell'addome con l'acqua benedetta di una chiesa e la visita a Napoli al convento dove corre come posseduta a sedersi e strofinarsi sulla sedia della fertilità che dovrebbe farla rimanere incinta! Per me l'ha fatto davvero! Povera Valeria...ma perchè darsi così in pasto assieme a quella mamma? Peccato davvero che invece dell'Eliseo non abbia frequentato un po' più da vicino la corte inglese...avrebbe imparato bene la lezione della Regina Elisabetta: Never Explain , Never Complain! I panni sporchi si lavano in casa. Questo film non è un capolavoro. Non ha nulla da lasciare ad uno spettatore. Io rimpiango il biglietto pagato e certamente non lo vorrò mai più rivedere.

[+] lascia un commento a starfish11 »
Sei d'accordo con la recensione di Starfish11?

florario venerdì 31 gennaio 2014
che barba sti paragoni

che centra la sorella carla? e`possibile che anche quando non fa nulla bisogna nominarla?che barba!

[+] c'entra come assente (di starfish11)
[+] lascia un commento a florario »
sofonisba mercoledì 5 febbraio 2014
w carla bruni

Concordo in pieno con la tua recensione, l'ho visto ieri sera e mi ha parecchio disturbato l'aver speso i soldi per questo film assolutamente inutile e malfatto. Sarebbe bene che la Tedeschi si dedicasse ad altro, tipo opere di beneficenza, anzichè mettere in scena i suoi problemi personali di ricca borghese annoiata, io non li ho trovati di nessun interesse. Parecchio fastidiosa anche la duplice recitazione in francese (prevalente) e italiano, tanto per farci capire la sua raffinata cultura!sofonisba

[+] lascia un commento a sofonisba »
pascale marie venerdì 7 febbraio 2014
solo commenti sul film perfavore.

Mi trovo d'accordo con di florario,inoltre le consiglio di andare a vedere qualche dramma teatrale. Dovrebbe commentare o recensire SOLO IL FILM non le persone e la loro vita reale; le sue parole sono molto offensive e dimostra poca intelligenza culturale e dovrebbe lei seguire un corso di buone maniere. Non discuto le idee diverse sul mi piace o no il film, ognuno ha i propri gusti, ma è come si esprime, offendendo che non va bene (oltretutto lei non li conosce personalmente, come si può permettere di dire certe frasi, davvero, non è giusto, ci pensi e se parlassero così di lei, senza conoscerla?) La invito a leggere la mia recensione SOLO DEL FILM, magari può farle vedere il film, come io l'ho visto, in altro modo. [+]

[+] il film si commenta da solo: pessimo (di ollipop)
[+] lascia un commento a pascale marie »

Ultimi commenti e recensioni di Starfish11:

Un castello in Italia | Indice