The Iceman

Acquista su Ibs.it   Dvd The Iceman   Blu-Ray The Iceman
Un film di Ariel Vromen. Con Michael Shannon (II), Winona Ryder, James Franco, Ray Liotta, Chris Evans.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 106 min. - USA 2013. - Barter Multimedia uscita giovedì 5 febbraio 2015. MYMONETRO The Iceman * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ghiaccio che però non si scioglie... Valutazione 3 stelle su cinque

di Sir Gient

Feedback: 2405 | altri commenti e recensioni di Sir Gient
martedì 17 febbraio 2015

....Ennesima storia di gangster, ma qui il protagonista non è il capo mafia o il picciotto classico stile quei bravi ragazzi, ma un killer che diventa tale perchè da piccolo suo padre lo picchiava con il bastone e contava le bastonate in polacco.... un po riduttivo non trovate ? Il film che arriva sulle nostre tavole a quasi tre anni di distanza dalla messa in distribuzione negli U.S.A. e dalla presentazione del festival di venezia lascia un po di amaro in bocca...senza essere troppo letale.... un pò come il cianuro dato al gatto per vedere se funziona !!!
Il film parte lento tra una copia di un porno e un approccio conquista stile Dolarhyde che introduce nella storia una sempre brava e affascinante Winona.
Tutto scorre piuttosto lento, pacato quasi a sottolineare il carattere del protagonista. Ray Liotta che credo sia davvero un mafioso a questo punto (visti gli innumerevoli film di mafia in cui ha dato prova della sua immensa bravura),   insieme a Michael Shannon, come sempre un trasformista del proprio io (rimane quasi sempre irriconoscibile come attore), danno prova di alta scuola di recitazione, ma.... qualcosa nel film non va... l'ho trovato un po sciolto, come un ghiacciolo lasciato fuori dal freezer...
Un buon film, nulla di che paragonabile a "quei bravi ragazzi" o "Donnie Brasco" tanto per citare due pellicole a caso....che trattano dell'argomento mafia e pizza connection...
Un film che si lascia guardare ma che in fondo ti lascia un pò indifferente... troppo slegato, gli anni che volano via tra un morto e l'altro... senza effettivamente vederne poi molti di morti ammazzati...poco psycothriller e poco mob-movie.. non c'è introspezione e poco si capisce del killer e di come alla fine riescono a mettergli le manette ai polsi...
...forse come "ghiacciolo" ha un gusto un pò sciapo.... del resto si sa i ghiaccioli o sono alla menta o non sanno di molto !!

[+] lascia un commento a sir gient »
Sei d'accordo con la recensione di Sir Gient ?

Ultimi commenti e recensioni di Sir Gient :

Vedi tutti i commenti di Sir Gient »
The Iceman | Indice

1° | francisdeckhaunt