Something Good

Acquista su Ibs.it   Dvd Something Good   Blu-Ray Something Good
Un film di Luca Barbareschi. Con Luca Barbareschi, Jingchu Zhang, Kenneth Tsang, Gary Lewis, Carl Long Ng.
Thriller, durata 111 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 7 novembre 2013. MYMONETRO Something Good * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film non degno di un regista italiano. Valutazione 1 stelle su cinque

di mirkcasapula

Feedback: 23 | altri commenti e recensioni di mirkcasapula
lunedì 2 dicembre 2013

Politico, attore, regista, chi è Luca Barbareschi? In questo caso lo vediamo sotto le vesti di regista e anche attore in “Something Good” un thriller cinematografico dove la sua presenza è al centro del progetto. Barbareschi non ha avuto un grandissimo successo nel mondo del cinema, e questo film ne è la prova lampante che il suo talento lo può sfruttare per altre cose.

Recentemente un programma televisivo lo aveva smascherato perchè il suo ruolo di politico non lo copriva regolarmente, che sia anche questo il momento in cui Luca non riesce a coprire questo ruolo? La lontananza dal mondo del cinema per molto tempo fa arruginire un pò i registi e “Something Good” ne ha pagato le conseguenze. Ma ne hanno pagato le conseguenze anche gli attori che hanno partecipato a questa pessima pellicola che fin da subito si ha avuto l’impressione che non potesse funzionare. Se non fosse per internet neanche me ne sarei accorto che questo film era al cinema, infatti oltre alla poca notorietà del regista e del cast, mi ha sorpreso la poco pubblicità che è stata fatta e questo lo ha penalizzato fortemente.

In quest’opera si para principalmente di cibo, la trama sarebbe anche formulata bene, infatti in “Something Good” si parla anche dei problemi causati dal cibo nelle varie zone del globo dove i controlli non vengono fatti e molte persone muoiono, ma quello che fa scenere letteralmente tutto è proprio l’interpretazione di questo attore/regista trovatosi sul grande schermo quasi a caso. A sostenere le mie idee su questo film, per fortuna, ci sono i risultati pessimi del botteghino, infatti il film di Luca Barbareschi non ha avuto per niente successo, facendo fatica ad arrivare ai centomila euro di incasso, un premio giusto alla sua carriera. Sicuramente “Something Good” finirà nel dimenticatoio come tutte le sue pellicole, nella speranza che un giorno si decida a cambiare lavoro e a lasciare il posto a qualche regista meritevole più di lui.

Il traffico illegale di cibi è un problema che ormai affligge le autorità da molto tempo, Matteo Mercury però non si fa intimidire da queste preoccupazioni e continua la sua illegalità legata al cibo. Quando però nella sua vita fanno la comparse certe persone, la sua esistenza cambia drasticamente, e per Matteo Mercury inizia una nuova battaglia psicologica che lo porterà allo sfinimento delle sue forze…

[+] lascia un commento a mirkcasapula »
Sei d'accordo con la recensione di mirkcasapula?

Ultimi commenti e recensioni di mirkcasapula:

Something Good | Indice

Paola Casella