Getaway

Acquista su Ibs.it   Dvd Getaway   Blu-Ray Getaway

Un lancio andato storto.. Valutazione 1 stelle su cinque

di gikkio

mercoledì 29 gennaio 2014

Sinceramente scegliersi come prima recensione questo film è un pò farsi male, perchè c'è poco da dire.
LA differenza tra il Getaway del grande Steve McQueen e questo non è solo in un punto esclamativo di più nel titolo, uno è un film l'altro assolutamente no.
Si potrebbe affermare senza esagerazione, senza offesa per chi comunque ha contribuito a far vivere nella bambagia questi 2 registi, che c'è qualcosa di peggio di pagare le tasse.

Addirittura 2 registi per questa monocultura: Courtney Solomon con 3 films al suo attivo:
un horror da 6, un Dangeons and Dragon da dimenticare e Getaway

E al suo fianco un Yaron Levy dagli anni 90 direttore di fotografia di film di terz'ordine di Van Damme e di altre produzioni passate più che inosservate.
Anche se il nome mi ricorda vagamente qualcosa, forse l'autista del pulmann nel mio ultimo viaggio.
Probabilmente avranno pensato che l'unione fa la forza, di solito è così ma solo se chi si unisce apporta qualche personale talento a compensazione di altri.
Questo caso è differente

La Trama
Un ex pilota di macchine si ritira in quanto privo di fiducia nei suoi mezzi, un fantomatico genio informatico gli rapisce la moglie e gli affida un auto per fare una rapina e qualche altro casino.
Come detto c'è poco da dire su questa produzione, almeno avessero avuto la decenza di non tirare in ballo un TITOLO SACRO del cinema chiamandolo  Getaway avrebbero avuto un pò di rispetto.
Ma questo film non rispetta il cinema e un film di azione che, pur non esigendo una trama sostanziosa per carità, non deve comunque insultare il pubblico trattandolo come un completo stupido.  Basti guardare proprio a Getaway QUELLO VERO e a BULLIT per rimanere sullo stesso attore...
Anche gli inseguimenti sono NOIOSI e al risparmio...tesi a rompere per lo più un paio di macchine senza spendere troppo.
SIAMO ANNI LUCE E 2 universi lontani da BULLIT, che se non erro ha al suo interno l'inseguimento auto più lungo, e più costoso (poi secondo dopo Blues Brothers) della storia del cinema fino anni 90.

Trama piena di buchi, ripetitivo, noioso, a tratti addirittura assurdo questo film dimostra pienamente le capacità di 2 persone che si sono INFILTRATE nel mondo del cinema dalla porta di servizio, e non hanno timore di perdere la faccia a fronte di tali produzioni.
Ci sarà un pò di AMOR PROPRIO E DIGNITA' al fronte del dio denaro?
Un ultima cosa BASTA con questi/e TEENAGERS SEMPRE sbattuti in ogni film e che sono SEMPRE arroganti informatici da MAGNA CUM LAUDE  a 16 anni e con le bocche rifatte e in primo piano, salvo eccezioni a 16 anni si capisce di lacca, cellulari e videogiochi. Finiamola di fare i bambini eroi.

Questo film è come un treno per Chernobyl, assolutamente da perdere.

[+] lascia un commento a gikkio »
Sei d'accordo con la recensione di gikkio?

Getaway | Indice

2° | eugen